Promo C. Il punto quando siamo giunti ad un terzo del campionato
Giunti ormai ad un terzo del campionato, tracciamo un primo bilancio del girone C di Promozione.
Heraclea e Lions Grotta, rispettivamente prima e seconda in classifica e separate da soli 3 punti, hanno rispettato in pieno le aspettative di inizio campionato e sono state, fin dalla prima giornata, le battistrada. Il ruolino di marcia, in specie dell'Heraclea, è impressionante viste anche le sole 8 reti subite (miglior difesa del girone insieme al LMM Montemiletto) e le 46 segnate (miglior attacco in assoluto).
Il Castelpoto tiene il passo delle prime piazzandosi, momentaneamente, al terzo posto con un differenza di soli due punti dal Lions Grotta. I ragazzi di mister Cagnale sono il terzo attacco del girone e possono fare affidamento sul "Toro" Befi che attualmente occupa il terzo gradino del podio della classifica cannonieri dietro solo a Falconieri (Heraclea) e Riccio (Lions Grotta).
L'LMM Montemiletto occupa la quarta piazza della classifica con 24 punti, a -2 dal Castelpoto e con un convincente +5 sul Cimitile, che lo scorso anno ha disputato la finale play-off del girone ma che, in questa stagione, rischia seriamente di restare tagliata fuori dal post season a causa del distacco che potrebbe maturare dalla seconda classificata. Insieme al Cimitile, a quota 19, c'è anche l'F.C. Marigliano.
Dal 7° posto in poi, occupato dalla Savignanese, si è creato una sorta di "scalino" visti i 5 punti di svantaggio accusati da Cataruozzolo e compagni rispetto alla zona play-off. Insieme alla Savignanese, troviamo col medesimo punteggio anche il Saviano.
Con un punto in meno, poi, c'è una coppia di sannite: la Pol. Sporting Pietrelcina e la Forza e Coraggio. Se per i secondi era prevedibile un anno di transizione, per la squadra allenata da mister Catullo si può parlare di "mezza delusione" visti gli sforzi fatti in estate sul mercato: la società del presidente Maioli, infatti, punterebbe chiaramente alla qualificazione play-off.
Più complicate, invece, le situazioni di Montesarchio e Virtus Goti: i caudini si trovano ad 8 punti e hanno, fino ad ora, centrato i 3 punti una sola volta; i saticulani, invece, di punti ne hanno sei e sono reduci dal primo successo stagionale. Ambedue le squadre sono, gioco forza, costrette ad invertire il trend per recuperare il distacco che le separa dalla zona salvezza.