Tabellino
Fiorentina - Napoli 1-3 - Fase Finale 2013 - 2014
Stadio: Artemio FranchiCoppa Italia 2013 - 2014 › Fase Finale › Finale- 1º tempo
- 9ºBorja Valero
- (assist di Hamsik)Insigne11º
- (assist di Higuain)Insigne17º
- 28ºVargas
- Albiol35º
- 40ºIlicic
- 2º tempo
- 2ºTomovic
- Inler4º
- 11ºM. Fernandez(Pasqual)
- (Hamsik)Mertens18º
- (Higuain)Pandev 26º
- 27ºRossi(Joaquin)
- Inler33º
- (Insigne)Behrami35º
- 38ºMatri(Aquilani)
- (assist di Callejon)Mertens45º + 2
- cronaca live
- 2º tempo
45º + 2TERZO GOL DEL NAPOLI!!! Ripartenza micidiale del Napoli: Callejon serve sul taglio Mertens che è freddissimo davanti a Neto e lo fredda con una rasoiata sul secondo palo
44ºSaranno 5 i minuti di recupero concessi dall'arbitro Orsato
41ºMatri, servito da Pizarro, in profondità tenta il tiro di prima ma la palla è fuori
39ºCLAMOROSA OCCASIONE PER I VIOLA!!! Ilicic imbeccato da Matri prova il lob di sinistro ma la palla termina di pochissimo a lato della porta. Grave disattenzione della difesa azzurra.
35ºNapoli in 10 per l'espulsione per doppio giallo di Inler.
28ºContropiede del Napoli con un lancio acrobatico di Insigne per Mertens che serve Pandev ma il macedone la spara su Neto in uscita
26ºSinistro da fuori di Mati Fernandez con Reina che devia con la punta delle dita in calcio d'angolo
25ºGuadagna metri il Napoli che sembra riprendere le redini del gioco dopo la sfuriata della Fiorentina
15ºLa Fiorentina schiaccia il Napoli nella propria metà campo ma gli azzurri controllano bene.
11ºPrimi dieci minuti della ripresa privi di emozioni. Le due squadre sembrano aver preso bene le rispettive misure e si annullano a vicenda.
- 1º tempo
45ºPoche emozioni nel finale di primo tempo. La Fiorentina si è ripresa dallo shock iniziale e ha fatto capire al Napoli che la partita non è ancora finita.
36ºAzione sulla sinistra ancora di Borja Valero che supera Ghoulam e scarica un tiro potente: palla altissima sopra il "sette"
29ºRischia il pareggio la Fiorentina dopo un minuto dal primo gol. Borja Valero entra in area ma non calcia e serve Joaquin sul secondo palo: lo spagnolo non aggancia e l'azione sfuma.
28ºGOL DELLA FIORENTINA!!! Palla in profondità alla cieca di Ilicic che trova l'inserimento di Vargas. Il cileno resta freddo e insacca di sinistro. La "Viola" dimezza lo svantaggio
26ºRisponde subito il Napoli con Callejon: il destro rasoterra da fuori è fuori di poco
24ºBotta da fuori di Borja Valero: palla alta sopra la traversa. Primo tiro in porta per la "Viola"
17ºRADDOPPIO DEL NAPOLI!!! Contropiede del Napoli con Higuain che recupera palla su un errore di Vargas, si invola verso l'area, mette una palla bassa al centro, Hamsik va a vuoto ma arriva Insigne che, complice un tocco di Pasqual, mette in rete!!!
15ºALTRA OCCASIONE PER IL NAPOLI!!! Callejon si invola sulla destra, arriva quasi sul fondo e mette un cross basso sul quale interviene Higuain ma la palla è deviata in angolo sfiorando la base del palo.
11ºNAPOLI IN VANTAGGIO!!! Splendida azione di Hamsik che si libera di un paio di avversari e serve una palla in profondità per Insigne che la mette sul secondo palo con un colpo preciso.
10ºPalla in profondità per Insigne ma Neto esce in presa bassa.
6ºOCCASIONE NAPOLI!!! Sugli sviluppi di un corner, Higuain devia sottomisura ma Borja Valero salva sulla linea di porta.
1ºFiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Vargas, Joaquin, Borja Valero, Ilicic. All. Montella (Rosati, Diakite, Compper, Bakic, Fernandez, Ambrosini, Wolski, Anderson, Matos, Matri, Rossi) All. Montella
1ºNapoli (4-2-3-1) - Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler,Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain (Colombo, Dublas, Revelliere, Britos, Maggio, Zuniga, Mesto, Dzemaili, Behrami, Mertens, Pandev, Zapata) All. Benitez
1ºDopo 45' di attesa, finalmente si comincia. E' la Fiorentina a dare il calcio d'inizio. Fischi durante l'inno nazionale cantato da Alessandra Amoroso.