Benevento - Torino - Cronaca LIVE 22/01/2021 - Serie A 2020 - 2021 - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento - Torino 2-2. Cronaca Diretta 22/01/2021

Serie A

Benevento - Torino - Serie A 2020 - 2021

45º + 3Pareggio del Torino. Belotti parte palla al piede e serve Zaza che con un preciso tiro in diagonale fredda Montipò mettendo sul palo lungo.

45º5' di recupero.

38ºCi prova Hetemaj con un destro al volo che Sirigu disinnesca in calcio d'angolo.

30ºCross di Ansaldi dalla sinistra, sul secondo palo, molto defilato, arriva Zaza che si coordina e calcia in porta ma la palla è, seppure di poco, alta sopra la traversa.

25ºAzione personale di Lapadula che sfonda a destra, arriva in area e serve Caprari che svirgola servendo Ionita il cui tiro termina alla sinistra della porta di Sirigu.

17ºGol del pareggio annullato al Torino. Zaza aveva messo in rete ma in precedenza c'era stato un tocco di mano di Belotti.

13ºSinistro potente ma centrale di Belotti che trova l'opposizione di Montipò: il portiere giallorosso devia in corner.

10ºTorino vicino al pareggio con un tiro potente di Singo di prima intenzione che esce di poco alla destra di Montipò.

Il Torino accorcia le distanze. Cross di Singo dalla destra e Zaza è pronto alla deviazione di testa alle spalle di un immobile Montipò.

Raddoppio del Benevento. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di batti e ribatti, la palla termina sui piedi di Lapadula che va alla conclusione in diagonale e, complice una deviazione di Rodriguez, batte Sirigu.

2º tempo

45º4' di recupero.

32ºRigore per il Benevento. Palla in area per Lapadula che viene "abbattuto" da Sirigu. Per Giacomelli è rigore. Dal dischetto va Viola che spiazza il portiere granata. Ritorno in campo con gol per il numero 10 giallorosso.

26ºBrutta palla persa da Barba davanti all'area giallorossa, Zaza ne approfitta e calcia in porta ma Montipò devia in angolo.

10ºSi ritorna sullo 0-0: la rete di Glik viene annullata per tocco di mano del centrale polacco.

Benevento in vantaggio. Corner dalla destra calciato da Caprari, la palla spiove in area, si accende una mischia che viene risolta da Glik che spinge la palla in fondo al sacco.

Cross di Ansaldi dalla sinistra sul secondo palo, tentativo di sponda di testa da parte di Zaza ma la difesa del Benevento libera l'area.

1º tempo

Il Benevento è reduce da due sconfitte per 4-1, contro Atalanta e Crotone; il Torino, invece, dallo scialbo 0-0 contro uno Spezia in 10 uomini per tutta la partita che è costato la panchina a Giampaolo al quale è subentrato Davide Nicola.
Mister Inzaghi, che deve fare i conti con numerose assenze in tutti i reparti, lancia il ritrovato Viola dal 1’ in mediana: da vedere se il centrocampista calabrese occuperà il ruolo di Schiattarella o agirà da mezzala. Sulla linea dei trequartisti agirà Tello accanto a Caprari per dare manforte a Lapadula. Nei granata, Nicola conferma il 3-5-2 e schiera Rodriguez nei tre di difesa con Ansaldi come quinto di sinistra in mediana. Sarà, infine, Zaza il partner d’attacco di Belotti.

Benevento - Torino, le formazioni ufficiali

Benevento: Montipo' L., Improta R., Tuia A., Glik K., Barba F., Viola N., Ionita A., Hetemaj P., Tello A., Caprari G., Lapadula G. A disposizione: Basit A., Caldirola L., Dabo B., Di Serio G., Falque I., Insigne R., Lucatelli I., Maggio C., Manfredini N., Masella D., Pastina C.

Torino: Sirigu S., Izzo A., Lyanco V., Rodriguez R., Singo W., Lukic S., Rincon T., Linetty K., Ansaldi C., Zaza S., Belotti A. A disposizione: Baselli D., Bonazzoli F., Bremer G., Buongiorno A., Edera S., Gojak A., Milinkovic-savic V., Murru N., Rosati A., Segre J., Verdi S.

Vai al tabellino completo

Vincenzo Forgione