Spezia - Foggia - Cronaca LIVE 25/11/2018 - Serie B 2018 - 2019 - I AM CALCIO BENEVENTO

Spezia - Foggia 0-0. Cronaca Diretta 25/11/2018

Serie B

Spezia - Foggia - Serie B 2018 - 2019

Finisce 0-0 la partita del "Picco" tra Foggia e Spezia. Foggia che registra il quarto pareggio di fila e resta ancorato a 8 punti in zona retrocessione. Spezia che, invece, sale a 17 punti a una sola lunghezza dalla zona playoff.
Bianconeri che non riescono a sfruttare la superiorità numerica causata dall'espulsione di Agnelli. Le occasioni più nitide, invece, portano la firma del Foggia con Chiaretti e Mazzeo, fermati dai legni.
Pari giusto, forse, leggermente stretto per i padroni di casa.
Nel prossimo turno di campionato, lo Spezia sarà di scena ad Ascoli mentre il Foggia, allo "Zaccheria", ospiterà il Venezia.

45º + 5Finisce 0-0 la partita del "Picco". Minuti di recupero privi di emozioni.

45ºSaranno cinque i minuti di recupero.

43ºSempre Bidaoui. Solita azione ad accentrarsi.
Il suo tiro questa volta è deviato in angolo.

39ºAncora un'ottima azione di Bidaoui.
Ancora un tiro sparato alle stelle. Leitmotif del match.

35ºUltimo cambio per lo Spezia: esce per infortunio Terzi, entra Giani.

29ºAncora Spezia. Augello si inserisce palla al piede e va fino in fondo.
Piazza il pallone e trova l'ottima respinta di Bizzarri.

28ºLampo Spezia!
Okereke apparecchia per Bartolomei che impegna in due tempi Bizzarri.

28ºUltima sostituzione per il Foggia: dentro Gori, fuori Iemmello.

25ºSeconda sostituzione per lo Spezia: esce Maggiore, entra Bartolomei.

24ºSpezia che prova ad aumentare i giri del motore.
Augello per Maggiore che spara alto.

21ºGrassadonia che deve rivedere i piani tattici.
L'espulsione di Agnelli rovina quanto preparato. Esce, dunque, Chiaretti entra Carraro per dare il suo contributo alla mediana rossonera.

20ºIngenuità di Agnelli! Trattenuta su Crimi, secondo giallo e cartellino rosso per il capitano rossonero.

19ºPrima sostituzione per il Foggia: fuori Kragl (acciaccato) dentro Rubin.

18ºGOL ANNULLATO ALLO SPEZIA!
La traiettoria dell'angolo calciato da Ricci supera i limiti del campo e il gol realizzato da Crimi viene annullato.

16ºTRAVERSA DEL FOGGIA!
Dopo il palo di Chiaretti, è ancora un "legno" a dire di no al Foggia.
Cross di Kragl, Mazzeo in spaccata. Palla che sbatte sulla traversa e arriva sui piedi di Iemmello la cui girata però è debole e preda di Lamanna.

15ºPrimo squillo della ripresa. Angolo Spezia, colpo di testa di Capradossi.
Facile preda per Bizzarri.

14ºAncora un lampo di Bidaoui, ancora un ammonito per il Foggia. Questa volta è Agnelli a finire sul taccuino dell'arbitro.

11ºGioco fermo per problemi fisici di Crimi. Ritmo più lento rispetto alla prima frazione di gara. Pochi pericoli per entrambe le formazioni.

Capradossi travolge Busellato. Ammonito anche il difensore bianconero.

Sempe il solito Bidaoui a mandare in crisi la corsia di destra del Foggia. Ottima la preparazione al tiro e, ancora una volta, pessima l'esecuzione.

All'intervallo Pasquale Marino opta per la prima sostituzione. Galabinov non ce la fa. Entra Gyasi.

Partiti con la seconda frazione di gara!

2º tempo

45ºFinisce con questa grande emozione la prima frazione di gioco.
Una partita giocata a ritmi importanti, con un Foggia che conclude in crescendo il primo tempo, ben avviato dai padroni di casa spesso vicini al gol.

44ºE' del Foggia l'occasione più importante! Sponda di Mazzeo per Chiaretti. Al volo, il brasiliano trova la respinta di Lamanna che spinge il pallone sul palo. Brividi per i tifosi bianconeri.

43ºRisponde lo Spezia. Break di Bidoui, che serve Maggiore che a sua volta allarga per Okereke. L'esterno spezzino restituisce palla a Maggiore che, però, spreca tutto calciando male.

42ºSi fa rivedere il Foggia in attacco. Iemmello, però, da ottima posizione alza il pallone e spreca tutto nel tentativo di servire Mazzeo.

36ºPericolo Foggia!
Si riaffaccia dalle parti di Lamanna la squadra di Grassadonia. Angolo calciato da Kragl, in mischia spunta Martinelli il cui destro però finisce alto.

31ºDopo una fase di empasse, ritorna a farsi vedere lo Spezia. Ci prova Crimi. Il suo destro, però, è deviato in angolo da Bizzarri.

25ºOccasionissima per lo Spezia. Grande azione di Bidaoui, servito da Maggiore. Salta Gerbo, si porta il pallone sul destro, all'interno dell'area di rigore, si accentra ma il suo tiro finisce a lato della porta difesa da Bizzarri.

24ºAncora Foggia. Gerbo serve Chiaretti in profondità. Il fantasista brasiliano scappa alla retroguardia spezzina ma il suo pallone non trova nessuno sul secondo palo e azione che si risolve in un nulla di fatto.

22ºRisponde il Foggia. Chiaretti per Mazzeo che di testa cerca il secondo palo, palla che si spegne di poco a lato della porta difesa da Lamanna. Tutto vano, però, l'attaccante rossonero era in offside.

21ºFiammata Spezia sull'asse Ricci-Okereke.
Okereke va via a Ranieri, entra in area di rigore ma il suo tiro e impreciso e finisce sul fondo.

19ºAncora un cartellino giallo per il Foggia. Bidaoui scappa sulla corsia di sinistra. Steso da Gerbo. Ammonito anche il numero 25 del Foggia.

16ºContatto tra Ranieri e Maggiore. Ammonito Ranieri.

14ºBrividi per il Foggia. Martinelli "cinchischia", Galabinov ne approfitta. Nel duello seguente ha la meglio il difensore rossonero con un intervento al limite.
Martinelli a rischio espulsione. Spezia che recrimina.

13ºInsiste il Foggia. Iemmello ci prova con un tiro a giro sporcato dalla difesa bianconera. Pallone alto sulla traversa e corner.

12ºSi fa vedere anche il Foggia. Cross di Gerbo allontanato male dalla difesa ligure.
Sulla palla di fionda Agnelli, il cui tiro però è alto e impreciso.

Ancora Spezia, leggermente più pimpante.
Ci prova Bidaoui. Ottima la preparazione del tiro, meno l'esecuzione. Tiro alto e nulla di fatto.

Primo squillo dei padroni di casa. Colpo di testa di Galabinov, facile preda per Bizzarri.

Avanzata di Augello, steso da Martinelli. Primo giallo dell'incontro per il centrale rossonero.

Tutto pronto al "Picco". PARTITI!

1º tempo

Torna finalmente in campo la Serie B. Dopo la sosta obbligata per le gare delle nazionali, le squadre del campionato cadetto si sfideranno per la 13a giornata. In campo allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia, si affrontano lo Spezia di Marino e il Foggia di Grassadonia.

Padroni di casa che vengono dalla sconfitta in trasferta a Salerno contro i granata di Colantuono e hanno voglia di rifarsi. Il bottino casalingo per i bianconeri parla chiaro: 4 vittorie e una sola sconfitta tra le mura amiche. I rossoneri però arrivano in Liguria con una corazzata pronta a sfidare chiunque: recuperati Iemmello e Rizzo, anche se mancheranno pezzi importanti come Camporese, Tonucci, Deli e Zambelli.

Spezia per l'aggancio ai playoff, Foggia per riemergere dai bassifondi della classifica forzati per via della penalizzazione che verrà comunque ridotta nei prossimi mesi di almeno altri due punti. Sarà un match tra due squadre che offrono un gioco propositivo.

Aggiornamenti IN DIRETTA TESTUALE dalle 15. Buon match!

Spezia - Foggia, le formazioni ufficiali

Spezia: Lamanna E., Augello T., Capradossi E., Terzi C., Maggiore G., Crimi M., Vignali L., Ricci M., Okereke D., Galabinov A., Bidaoui S. A disposizione: Manfredini N., Barone S., Crivello R., Giani N., Mora L., Pierini N., Gyasi E., Bartolomei P., Gudjohnsen S., , De Col F., Bachini M.

Foggia: Bizzarri A., Ranieri L., Martinelli L., Gerbo A., Rizzo L., Kragl O., Busellato M., Agnelli C., Chiaretti L., Iemmello P., Mazzeo F. A disposizione: Noppert A., Loiacono G., Carraro M., , Galano C., Rubin M., Boldor D., Ramè K., Gori G.

Vai al tabellino completo