Lucio Ferrara è il primo acquisto del Torrecuso - I AM CALCIO BENEVENTO

Lucio Ferrara è il primo acquisto del Torrecuso

Lucio Ferrara con la maglia della FeC
Lucio Ferrara con la maglia della FeC
BeneventoSerie D Girone I

In un mercato estivo che stenta a decollare, il Torrecuso piazza il primo acquisto: si tratta del giovane centrocampista, classe ’96, Lucio Ferrara, proveniente dalla stagione in Promozione con la Forza e Coraggio, vincitrice del campionato. Anche se la firma arriverà solo dopo l’11 luglio, data dell’iscrizione al campionato di serie D, l’accordo è già stato chiuso. Abbiamo raggiunto Lucio per parlare della scorsa stagione, del passaggio al Torrecuso e delle speranze per il prossimo campionato.

Lucio, dopo una bella stagione alla Forza e Coraggio, approdi, con un doppio salto, in serie D. Cosa porterai con te di quest’anno passato?

Porterò con me gli insegnamenti datimi da tutte le persone con cui ho condiviso quest’anno fantastico. Conserverò i ricordi, le gioie, i dolori e tutto ciò che mi ha fatto diventare prima di tutto una persona matura e poi anche un buon calciatore.

Passerai da mister Ferraro a mister Dellisanti. Di cosa ringrazi Ferraro e cosa ti aspetti da Dellisanti?

Ringrazio Pasquale Ferraro per avermi dato la possibilità di mettermi in mostra durante questa annata e per la determinazione che mi infondeva quando scendevo in campo. Sono insegnamenti che mi serviranno in futuro. Comunque devo dire che ho trovato una seconda famiglia: un presidente sempre disponibile e compagni di squadra che mi facevano sentire a mio agio. Ringrazio di cuore tutti. Devo avere ancora il piacere di conoscere mister Dellisanti ma senza dubbio so che sa fare bene il suo lavoro e mi sarà di aiuto in ogni circostanza. Spero di entrare subito nel suo gioco e nei suoi piani. Da parte mia ci sarà sicuramente la giusta volontà.

Com'è avvenuto il contatto con il Torrecuso? Sei stato cercato da loro direttamente?

Si è stata la società a cercarmi e a darmi questa chance. Dopo i contatti, ora sta a me dimostrare quello che sono dentro e fuori al campo.

Arrivi a Torrecuso da "under". Ti aspetti di giocare molto?

Bisogna sempre dimostrare di essere all’altezza, il calcio è questo: bisogna essere costanti, bisogna sacrificarsi. Ripeto: io mi metto a disposizione del mister, poi sarà lui a decidere se farmi giocare o no. La volontà di fare bene non mi manca.

Considerando che Dellisanti ha detto che giocherà con il 4-3-3, qual è il tuo ruolo in questo modulo e dove preferisci giocare di più?

Il mio ruolo ideale? Non c'è ne è uno. Forse proprio per questo mi considerano un buon giocatore. Sono un centrocampista che si adatta a qualsiasi ruolo che mi viene affidato; sono molto duttile: una sorta di jolly. Dimostrerò le mie qualità e le mie caratteristiche, poi sarà il mister a decidere. Mi auguro di far parlare sempre bene di me: non faccio promesse ma aspettatevi tanto.

Ringraziamo Lucio Ferrara per la disponibilità e gli auguriamo le migliori fortune per una stagione da protagonista con la maglia del Torrecuso.

Maurizio Morante