Giampiero Clemente al timone della Scuola Calcio giallorossa - I AM CALCIO BENEVENTO

Giampiero Clemente al timone della Scuola Calcio giallorossa

Clemente torna a Benevento
Clemente torna a Benevento
BeneventoSerie C

Si concretizza un ritorno in terra sannita più volte auspicato. Giampiero Clemente torna alla corte dei giallorossi come responsabile della Scuola Calcio, fortemente voluta dalla proprietà e che non poche polemiche ha creato tra gli addetti al settore. L'annuncio ufficiale della società è avvenuta attraverso un comunicato dove si rendono note anche le varie conduzioni tecniche delle tre formazioni giallorossine che riportiamo integralmente:

Non solo Prima Squadra. Il Benevento Calcio scende in campo anche con il settore giovanile  e ufficializza l’organigramma tecnico per la stagione 2014/15. In particolare, gli allenatori che guideranno le compagini dei baby giallorossi nei rispettivi campionati di categoria saranno: il sig. Manuel Landaida per la formazione Berretti; il sig. Daniele Cinelli per gli Allievi Professionisti  e il sig. Giovanni Ignoffo per i Giovanissimi Professionisti. Affidato  a Giampiero Clemente l’incarico di responsabile della scuola calcio. 

Come si nota, confermato anche il ritorno di Giovanni Ignoffo che, come Clemente, intraprende la nuova strada dopo l'addio al calcio giocato. Da notare, dopo il divorzio con Galliano, come per il momento non vi sia nesssun riferimento a Graziano Iscaro che tanto bene ha fatto con i Giovanissimi Regionali. 

Ultima nota riguarda la domanda di iscrizione al prossimo Campionato. Anche in questo caso la società giallorossa comunica, nel  rispetto del regolamento emesso dalla Lega Pro, di aver completato l’iter burocratico per l’iscrizione al prossimo Campionato, procedendo all’assolvimento di tutti gli adempimenti tecnici ed economici richiesti dalla Lega Pro (entro il 30/06/2014), dalla Covisoc (entro il 30/06/2014) e dalle Commissioni Infrastrutturali (entro il 20/06/2014), Sportive ed Organizzative (entro il 25/06/2014). L’ultima parte della documentazione ufficiale è stata consegnata, questa mattina, presso gli uffici della Lega Pro in Firenze dal segretario generale Giovanni Mastrangeli.

Vincenzo Fiore