Calciomercato LIVE

La partita del Cuore ricordando Luigi Di Gioia

Sabato 12 ottobre allo stadio Ciro Vigorito si é tenuta la partita del cuore. La manifestazione é stata organizzata dall'UNITALSI in memoria del compianto Luigi Di Gioia. Il match ha visto di fronte la nazionale italiana di "amici"allenata da Stefano Tacconi e la ASD Dottori Commercialisti di Benevento, più volte campione d'Italia nella sua categoria, allenata da Cesare Ventura. Prima dell'incontro abbiamo intervistato il capitano dell'asd , il Dott. Gerardo Lauro vecchia gloria del calcio dilettantistico beneventano.

Il capitano ha speso belle parole per la famiglia Di Gioia e per l'UNITALSI, che a detta di Lauro sono stati i veri protagonisti dell'evento per impegno e disponibilità mostrata. La partita é stata una mera formalità a giusto coronamento finale di una giornata per la solidarietà. L'asd si é imposta su gli "amici" per 8-2 si può tranquillamente dire che la classe  dei commercialisti ha sconfitto l'agonismo degli "amici".

Degni di nota Giovanni Musco, Teo Orlacchio e Achille Ventura autori tutti e tre di una doppietta. Va segnalata in campo la presenza di due vecchie glorie del calcio beneventano quali Franco Bottalico e Vincenzo Cardillo.

Sergio Ievolella