Calciomercato LIVE

La XIX edizione del Memorial “Benito Gallucci” parte il 6 giugno

XIX edizione Memorial B. Gallucci
XIX edizione Memorial B. Gallucci

E sono 19!!! Già solo il numero di edizioni fa capire l’importanza e la tradizione dell’evento. Giunge quest’anno alla XIX edizione il “Memorial Benito Gallucci”, il torneo di calcio a 5 più longevo dell’intero Sannio. Un edizione speciale, dedicata ad Antonio Pellegrino, venuto a mancare da pochi giorni. Un’edizione che gli organizzatori, i Sanniti Five Soccer, nelle persone di Fabrizio Cusano, Benito Pellegrino, Tiziano Bovio, Fabio Sorice, Cosimo Nocera, Roberto Luciani, Maurizio Morante e Luca Ricciardi, vogliono rendere ancora più bella e avvincente inserendo novità e sorprese.

La macchina organizzativa è pronta per l’ennesimo anno ad aprire i battenti con la novità più interessante e che in molti attendevano: il ritorno, dopo due anni di “esilio”, al centro sportivo “Cretarossa”, che ha accolto il torneo alla sua 13^ edizione nel lontano 2010, che vide trionfare l’Eurogel di Carmine Ciero (per loro si trattava del terzo dei tre tornei vinti consecutivamente).  Un’edizione che vedrà come campioni in carica il Traiano Caffè di Alfonso Lanni, che in finale ebbe la meglio sui campioni uscenti di Baffo d’Oro. I capocannieri della scorsa edizione furono Marco Aquino (Gladiatori) e Cristian Villani (Traiano Caffè) con 11 reti mentre il premio di miglior giocatore del Memorial fu assegnato a Pio Aquino (Baffo d’Oro).

Un torneo amatoriale diventato ben presto un punto di riferimento del panorama dilettantistico sanniti e tra i più seguiti dell’intera provincia; un appuntamento ormai immancabile per i tanti appassionati del futsal, sport sempre più in ascesa e divenuto anche gioco olimpico a Rio de Janeiro 2016. Coinvolgimento, correttezza ed amicizia: sono questi i tre valori portanti della manifestazione. Un torneo con l’unico scopo di essere una manifestazione che possa essere di esempio sotto l’aspetto sportivo e sociale, così come avviene da 18 anni ormai.

L’inaugurazione è prevista per il giorno 6 giugno, il termine ultimo per iscriversi è il giorno 2 giugno. La quota per partecipare alla 19^ edizione è di € 100 a squadra. Le rose potranno avere al massimo 2 tesserati FIGC, con l’eccezione di under 18 e over 40 che non vengono considerati tesserati. Per info ed iscrizioni rivolgersi al comitato organizzativo: A.S.D SANNITI FIVE SOCCER: Fabrizio Cusano 3453048098 – Benito Pellegrino

3204064210 / 08241774627;  Tiziano Bovio 3402681628 / 3402681628 – Fabio Sorice 3485409491 – oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: sannitifivesoccer@email.it o direttamente al Centro Sportivo Cretarossa 0824316161.

 

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer

Maurizio Morante