Vortice sullo Ionio con maltempo su parte della Campania, clima freddo - I AM CALCIO BENEVENTO

Vortice sullo Ionio con maltempo su parte della Campania, clima freddo

Aperture su Napoli e Caserta
Aperture su Napoli e Caserta
NapoliMeteo

Un vortice di bassa pressione nato tra la Sardegna e la Sicilia tende a posizionarsi sullo Ionio coinvolgendo più direttamente l’Estremo Sud ma il ramo più settentrionale associato al minimo transiterà anche sulla Campania portando delle piogge a carattere sparso, più probabili sulle province appenniniche e sul salernitano. Le temperature sono previste in leggero calo soprattutto nelle province appenniniche e si manterranno leggermente al di sotto delle medie. La ventilazione sarà tesa dai quadranti orientali.

SABATO 5 MARZO 2016

MATTINA

Molto nuvoloso o coperto sulle province di Salerno, Avellino e Benevento con piogge sparse, più frequenti su bassa irpinia e Cilento, deboli su Beneventano e alto Casertano. Nuvoloso con aperture e fenomeni poco probabili sulle province di Napoli e Caserta.

POMERIGGIO

Ancora brutto tempo sulle province di Avellino, Salerno e benevento con piogge sparse, moderate  su Irpinia e Cilento. Nuvoloso con qualche pioggia anche sulla provincia orientale di Napoli, più aperture sul Casertano e l’area occidentale di Napoli con fenomeni poco probabili.

SERA

Insistono nubi e piogge a carattere sparso sulla provincia di Salerno soprattutto meridionale. Qualche pioggia intermittente anche sul beneventano e l’Avellinese ma debole con tendenza a intensificarsi la notte. Maggiori aperture con scarsa probabilità di fenomeni su Napoli e Caserta ma con piogge in arrivo la notte.

 

DOMENICA 6 MARZO 2016

MATTINA

Molte nubi su tutta la Campania con piogge a carattere sparso, più probabili e insistenti sulle province di Salerno, Avellino e Benevento. Piogge possibili anche su Napoli e Caserta ma più deboli e intermittenti.

POMERIGGIO

Nuvoloso con qualche debole pioggia lungo la dorsale appenninica tra le province di Benevento, Avellino e Salerno. Maggiori aperture sulle zone occidentali con fenomeni poco probabili su Napoli e Caserta.

SERA

Ampie aperture su tutta la fascia occidentale della regione con piogge poco probabili. Più chiuso sull’alto Sannio e sull’alta Irpinia così come nella provincia meridionale di Salerno con possibilità di qualche debole fenomeno, comunque non incisivo.

Carlo Migliore