Atletico Foiano: vittoria col B...otto - I AM CALCIO BENEVENTO

Atletico Foiano: vittoria col B...otto

Azione di gioco Atl.Foiano-Sp.Pago V. B
Azione di gioco Atl.Foiano-Sp.Pago V. B
BeneventoTerza Categoria Girone B

Approfittando del turno di riposo della Virtus, l'Atletico Foiano sale sull'ottovolante e schianta il malcapitato Sporting Pago Veiano B, portandosi provvisoriamente a più quattro sui giallorossi di Benevento. Troppo il divario tra la prima e l'ultima della classe, partita in ghiaccio già alla fine del primo tempo. Coopt deve fare a meno degli infortunati Brillante e Ricci e dello squalificato A.Petruccelli e affida a capitan V.Facchiano la numero 10 e il ruolo di trequartista. I padroni di casa spingono subito sull'acceleratore e vanno vicini al vantaggio due volta con D.Petruccelli ma è bravo Mercuri a respingere. Ci pensa Cetola a sbloccare l'incontro: punizione dai 25 metri, palla a giro sulla barriera e vantaggio Foiano. Lo stesso difensore trova il raddoppio pochi minuti dopo: punizione innocua da centrocampo, palla che rimbalza in area e spinta dal vento si infila lemme lemme nel sacco. Gli ospiti tentano la reazione con Borrelli ma è bravo Iampietro a respingere. Il tris è una gentile concessione di Casamassa a Giacobbe: il centrocampista entra in area dalla destra e serve il suo attaccante che da due metri non può far altro che spingere la palla in rete. Si va negli spogliatoi sul 3-0.

La ripresa inizia com'era finita la prima frazione, con Giacobbe che si presenta a tu per tu col portiere e firma il 4-0 con un diagonale preciso. Il numero 9 granata firma in fotocopia la sua tripletta personale e sale a 19 reti nella classifica marcatori. Coopt manda in campo tutti i componenti della panchina e a questo punto si scatena Flora, il migliore dei suoi oggi. L'esterno sinistro firma in quindici minuti una tripletta di pregevole fattura, tutta di mancino: prima dopo un'azione corale conclusasi con un gran tiro in diagonale, poi con un pallonetto al volo da posizione defilata e infine su calcio di punizione dai 25 metri. A 15 minuti dalla dine si fa male Cetola ed il Foiano è costretto a chiudere in dieci non avendo più cambi a disposizione (Serio, "capitano non giocatore", in panchina ma infortunato). I pavoni cercano il gol della bandiera e lo trovano nel finale con una strana carambola: Ferro salva sulla linea, la palla sbatte sulla schiena del portiere Iampietro e finisce in rete. 8-1 il finale: Foiano sempre più primo, Pago Veiano fermo a un punto.

Queste le parole di Flora a fine gara: "Sono più assist-man che goleador ma oggi mi è andata bene: con tre tiri in porta ho trovato tre gol. Contenti per il primato consolidato e per la prestazione di tutta la squadra. Dedico questa tripletta alla mia ragazza che è venuta al campo a vedermi".

TABELLINO

ATL. FOIANO: Iampietro, Tripaldella (15's.t. Tozzi), Cocca, Ferrucci (10's.t. F.Facchiano), Casamassa (5's.t. Esposito), Anzuino, Flora, Cetola, Giacobbe, V.Facchiano (20's.t. Ferro), D.Petruccelli. A disp: Serio. Allenatore: Coopt

SP. PAGO VEIANO B: Mercuri, L.Morganella, De Ieso, Ma.Morganella, Mazzeo, Mi.Morganella, Polvere, Caruso, Ferraro, Marrone, Borrelli. Allenatore: Zipete

RETI: 15' p.t. Cetola, 24'p.t. Cetola, 36'p.t. Giacobbe; 3's.t. Giacobbe, 7's.t. Giacobbe, 9's.t. Flora, 15's.t. Flora, 23's.t. Flora, 40's.t. aut. Iampietro (SP)

Piergennaro Ferrucci

Terza Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche