Benevento Next Gen, Martone: "Lottare su ogni centimetro. Cresceremo" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento Next Gen, Martone: "Lottare su ogni centimetro. Cresceremo"

Benevento Next Gen, Leo Martone
Benevento Next Gen, Leo Martone
BeneventoSeconda Categoria Girone E

La Benevento Next Gen riparte da Leo Martone. Dopo le dimissioni di Giancarlo Castiello la società ha avviato un’attenta fase di valutazione interna per individuare un tecnico capace di garantire continuità al progetto e correggere le criticità emerse in questo avvio di stagione. Al termine dei colloqui, la scelta è ricaduta su Martone, allenatore di lunga esperienza nel calcio dilettantistico che da oggi ha assunto ufficialmente la guida della prima squadra dirigendo già la prima seduta in vista dell’impegno casalingo contro il Calvi. La società ha espresso piena fiducia nel nuovo tecnico augurandogli buon lavoro in una fase cruciale della stagione.

Martone, nel suo primo giorno da allenatore giallorosso, ha risposto ha delineato già l’impronta che intende dare alla squadra.

Mister Martone, cosa l’ha convinta ad accettare questa sfida in corsa? Che ambiente ha trovato nello spogliatoio?

"Ringrazio il presidente e tutti i dirigenti per la chiamata. Mi ha convinto la loro voglia di crescere e migliorare e la vision che hanno del progetto Benevento Next Gen. È la prima volta che nella mia carriera subentro quindi rappresenta una sfida anche personale. Ho trovato una squadra consapevole dei propri mezzi ma che ha bisogno di ritrovare più serenità per affrontare la stagione con continuità."

Il comunicato parla di lacune da colmare. Si lavorerà prima sulla testa o sulla tattica?

"Non c’è tempo per sperimentare: sabato si gioca e bisogna badare al sodo. Non stravolgerò nulla ma già dalla prima seduta ho introdotto alcuni principi di gioco. Non credo che le lacune siano tecnico-tattiche, anche perché la squadra è in alta classifica. Probabilmente serve più collegamento tra i ragazzi essendo un gruppo molto variegato."

Qual è la prima cosa che chiederà alla squadra per ritrovare continuità?

"La prima cosa che voglio è che i ragazzi giochino e lottino per guadagnare ogni centimetro di campo andando forte nella metà campo avversaria per far male. Sono giocatori bravi e con buona conoscenza del calcio: chiederò che le qualità individuali diventino risorse collettive. Solo così avremo più possibilità di raggiungere i risultati."

Con idee chiare, pragmatismo e un messaggio diretto al gruppo, Leo Martone si prepara dunque a guidare la Benevento Next Gen in una nuova fase della stagione con l’obiettivo di dare continuità e stabilità a un progetto che punta in alto.

Giulio Cardone

Seconda Categoria Girone E

ClassificaRisultatiStatistiche