Tris Atletico Don Quixote alla Ferrini: vince il fair play - I AM CALCIO BENEVENTO

Tris Atletico Don Quixote alla Ferrini: vince il fair play

Tris Atletico alla Ferrini
Tris Atletico alla Ferrini
BeneventoTerza Categoria Girone A

Derby di esordio del campionato all’insegna del fair play quello tra Atletico Benevento e Giorgio Ferrini, disputato stamane nella splendida cornice dello stadio di Calvi. A spuntarla, meritatamente, i padroni di casa con un eloquente 3-0, ma il vero vincitore è stato lo spirito sportivo, auspicato alla vigilia dai due tecnici e manifestato da dirigenti e atleti prima, durante e dopo la gara, tra abbracci, battute e gesti di rispetto.

La formazione di mister Miele si è dimostrata più compatta e concreta rispetto a quella di mister Fiore, che ha mostrato validi presupposti di impostazione ma una certa difficoltà in fase di finalizzazione.

Il match si è sbloccato nei primi minuti grazie a una splendida inzuccata di Ciotta che ha portato in vantaggio i padroni di casa. La Giorgio Ferrini ha accusato il colpo, ma con il passare del tempo ha reagito positivamente, pur senza creare grandi pericoli alla retroguardia avversaria.

Nella ripresa è emersa anche la differenza di esperienza individuale tra le due squadre, soprattutto in termini di lucidità e gestione del ritmo. Da qui è nato il raddoppio di D’Alessio, abile a finalizzare una classica azione di contropiede, seguito dal tris su rigore trasformato da Martone, penalty concesso non netto come i due reclamati dagli ospiti.

Un debutto incoraggiante per l’Atletico Benevento DC, che lascia intravedere buone prospettive per il prosieguo del campionato. Più complesso l’avvio per la Giorgio Ferrini, formazione giovane ma dalle potenzialità interessanti e destinata a crescere con il lavoro.

Tabellino

Atletico Benevento Don Quixote – Giorgio Ferrini 3-0

Reti: Ciotta, D’Alessio, Martone (rig.)

Atletico Benevento DC: D’Andrea, Russo, Signoriello, Carbone, Scognamiglio, Bergantino, Miele, Taddeo, Ciotta, Cecere, D’Alessio.

A disposizione (tutti subentrati): Lauro, Iazzetti, Cavallo, Meccariello, Mignone, Martone, Verdile, Castiello, Sguera.

All. Gino Miele.

Giorgio Ferrini: Minichiello, Saccente, Ricci, De Luca, Romano, Guarente, Mirra, Fiore M., Baddou, Leone.

A disposizione (tutti subentrati): Sabella, Ricciolino, Gambarota, Fiore L., Campana, Fall, Salierno, Martori.

All. Marco Fiore.

Giulio Cardone

Terza Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche