Montesarchio U19. Iannuzzi: "Orgoglioso dei miei ragazzi, però..." - I AM CALCIO BENEVENTO

Montesarchio U19. Iannuzzi: "Orgoglioso dei miei ragazzi, però..."

Mister Vincenzo Iannuzzi, Montesarchio
Mister Vincenzo Iannuzzi, Montesarchio
BeneventoCalcio Giovanile

Lo scorso lunedì si è chiusa la regular season del campionato regionale Under 19 che, nel girone E, ha visto protagonista il Montesarchio allenato da mister Vincenzo Iannuzzi. La compagine caudina ha chiuso il girone al secondo posto a soli 3 punti dalla vincitrice Città di Solofra ma, a causa dell'assurdo calcolo dei coefficienti per stilare la classifica delle "seconde", non disputerà i play-off. 

Questo il commento di mister Iannuzzi: "Sono molto orgoglioso del campionato disputato dai miei ragazzi. Orgoglio che aumenta se pensiamo che siamo la squadra più giovane del campionato: in un torneo nel quale tutti, e parliamo di grandi piazze come Cervinara, Apice e Grotta, schierano atleti nati nel 2005 e nel 2006, noi abbiamo sempre giocato con ragazzi del 2007/08/09, cioè tutti sotto età. Questo testimonia la grande mole di lavoro svolta ma, soprattutto, il grandissimo impegno che i miei atleti hanno messo in ogni singolo allenamento ed in ogni singola partita. 

Detto questo, non posso che rimarcare l'amarezza per non vedere premiati i nostri sforzi con la qualificazione ai play-off a causa di un regolamento assurdo che penalizza chi, come noi, ha disputato un girone con più squadre rispetto agli altri. Io insegno ai miei ragazzi a non guardare la classifica per misurare la loro bravura ed il loro impegno ma aver visto la delusione sui loro volti per la mancata qualificazione mi ha, sinceramente, fatto male. I ragazzi sanno che per me è importante il percorso fatto e la crescita maturata ma, dopo tanti sforzi, sarebbe stato bello vederli gioire ulteriormente.

Ora ci aspetta la Coppa di categoria. Continueremo ad allenarci perché il progetto giovani del Montesarchio, iniziato lo scorso anno grazie al presidente Viscione, proseguirà almeno fino a maggio inoltrato.

Futuro? Se non dovessi ricevere in estate offerte da società serie e con strutture adeguate alla categoria da disputare, allora proseguirò con il lavoro sui giovani calciatori che mi sta dando tantissime soddisfazioni: non dimentichiamo che, eccezion fatta per questa stagione, nelle scorse tre abbiamo sempre centrato la qualificazione ai play-off e abbiamo sempre giocato con rose di età inferiore a quelle dei nostri avversari".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:MONTESARCHIO Calcio Giovanile