Narducci: "La mia vita nel segno delle due "F": famiglia e futsal" - I AM CALCIO BENEVENTO

Narducci: "La mia vita nel segno delle due "F": famiglia e futsal"

Giusy Narducci con i suoi piccoli atleti
Giusy Narducci con i suoi piccoli atleti
BeneventoFemminile

La frenetica vita di Giusy Narducci si divide tra Montesarchio e Benevento: nel comune caudino, dove si trovano anche i suoi affetti familiari, c'è il Futsal Montesarchio, mentre nella città capoluogo ha sede il Benevento 5.

Del Futsal Montesarchio, compagine di calcio a 5 tutta femminile, Giusy è presidente e preparatore dei portieri mentre nel Benevento 5 è istruttrice per le categorie "avviamento allo sport", "Baby" e "Women": capirete che di tempo per annoiarsi ne rimane davvero poco se non nulla.

"In effetti, la mia è una vita piena e tutto, o quasi, ruota intorno al futsal" - racconta Giusy ai nostri microfoni - "Partiamo dal Benevento 5: è una gioia immensa "allevare" bambini e bambine che saranno, o almeno io lo spero, i calcettisti del domani. Vederli giocare e crescere è davvero una bella sensazione e, allo stesso tempo, una grande soddisfazione oltre ad una enorme responsabilità. Devo ringraziare per tutto questo Pellegrino Di Fede e Antonio Collarile che hanno creduto in me e nel mio lavoro fin dal primo minuto: mi hanno dato una grande possibilità e voglio ripagarli della fiducia accordatami. Con il settore femminile siamo agli inizi ma sono sicura che, grazie al lavoro della società e dello staff tecnico, potremo crescere bene ed in fretta".

"Il Futsal Montesarchio", continua Giusy, "è per me un sogno che si realizza: volevamo fortemente che le bambine della Valle Caudina potessero praticare il futsal con la gioia e la spensieratezza proprie della loro età e vederle felici indossando i nostri colori riempie davvero il cuore. Le nostre ragazze partecipano ai campionati CSEN e, proprio con questa federazione, sono anche preparatore dei portieri per le rappresentative femminili U16 e Open con le quali disputeremo le finali regionali il 9 e 10 maggio prossimi a Diamante".

Come detto all'inizio, è una vita frenetica quella di Giusy Narducci che, non dimentichiamolo, è anche moglie e madre: il chiaro esempio di una persona che ha sogni ed aspirazioni e che, col duro lavoro e la immancabile collaborazione della famiglia, riesce non solo a conciliare tutto ma anche ad eccellere nei campi di sua competenza.

Maurizio Morante