Rea: "Pannarano scelta giusta. Non ci nascondiamo: puntiamo in alto"
Il big-match della 7a giornata del girone D di Prima Categoria è quello che vedrà scontrarsi il Pannarano, attualmente quarto in classifica, e la capolista Real Arienzo. Una partita dal sapore particolare per Salvatore Rea, oggi centrocampista della compagine guidata da mister Filippo Pagnozzi ma, nella prima parte della passata stagione, protagonista con i colori avversari. Con lui abbiamo parlato della sua nuova avventura in biancorosso e del prossimo, imminente, impegno di campionato.
Il Pannarano ha cominciato la stagione come "matricola terribile" e staziona già nelle posizioni nobili della classifica. Che ambiente hai trovato, come ti trovi con allenatore e compagni e ti saresti aspettato questo inizio convincente?
E' un ambiente fantastico. Ho avuto subito l’impressione di aver fatto la scelta giusta, mi hanno fatto subito sentire importante e accolto benissimo, sia la dirigenza che il gruppo squadra; in particolare mister Pagnozzi, che si è esposto in prima persona per me. Abbiamo un’arma in più che sono i nostri tifosi: ci seguono ovunque. Mi aspettavo questo inizio, anzi la classifica è anche bugiarda perché ci mancano almeno 4 punti, soprattutto due nella partita col Vitulano, nella quale, fino al 75', vincevamo 2-0.
Domenica vi aspetta un match che per te ha una importanza doppia: giocate contro il Real Arienzo che è primo in classifica e che è anche la tua ex squadra. Come si affrontano partite del genere dal tuo punto di vista e che gara ti aspetti?
Si, anche se per poco, ho trascorso ad Arienzo la prima parte di stagione lo scorso anno. Ho tanti amici lì e conosco quasi tutta la rosa. Sarà sicuramente una gara dal livello tecnico molto alto, nonostante l’assenza di Matteo Carfora.
Come detto, siete partiti bene in un campionato che si prospetta molto combattuto. Voi che ruolo che potrete giocare da qui alla fine e quali saranno, nel lungo periodo, le avversarie da tenere d'occhio?
Inutile nasconderci, l’obiettivo sono sicuramente i play-off perché abbiamo una rosa di tutto rispetto. Le favorite sono Real Arienzo e Vitulano secondo me, ci sono anche tante altre buone squadre per la lotta play-off.