Zerillo: "Molinara la scelta giusta in questo momento della mia vita" - I AM CALCIO BENEVENTO

Zerillo: "Molinara la scelta giusta in questo momento della mia vita"

Diego Zerillo
Diego Zerillo
BeneventoSeconda Categoria Girone D

Chi domenica ha assistito al match tra Molinara e G.S. Pietrelcina o chi, magari, ha solo letto le formazioni scese in campo, non ha potuto fare a meno di notare che, tra le fila della squadra allenata da mister Pasquale Catullo, vi era anche Diego Zerillo. "La Lince", infatti, tornata dopo un lungo infortunio, ha scelto proprio la società del presidente Girolamo per il suo ritorno in campo, come ci racconta nella chiacchierata che abbiamo fatto:

"Credo che non ci sia nulla di straordinario nella mia scelta. Qualcuno potrebbe meravigliarsi del fatto che sia sceso addirittura di tre categorie ma a me questa cosa non pesa affatto. Io avevo chiesto solo di allenarmi con loro per ritrovare la forma dopo lo stop e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che, invece, mi hanno offerto di far parte della rosa in pianta stabile. Qui ho trovato un ambiente davvero fantastico, fatto di persone appassionate e serie e che hanno un progetto ben definito. Avevo ricevuto anche altre offerte dalla Promozione e dalla Prima Categoria: ringrazio caldamente chi mi ha chiamato ma, come ho spiegato anche a loro, non mi sento ancora pronto per campionati di un certo tipo e che sollecitano di più il fisico. Voglio avere il tempo per ritornare ai miei livelli pur conscio della carta di identità.

Non ho pressioni addosso per il solo fatto di essere Diego Zerillo e di avere un curriculum importante tra Serie D ed Eccellenza: voglio essere apprezzato per il mio valore e non per il nome o i gol fatti in passato. A Molinara posso rimettermi in piena forma e, al tempo stesso, dare una mano per centrare l'obiettivo stagionale. La società è ambiziosa e la prova è la presenza in panchina di un allenatore esperto e abituato a ben altre categorie come Pasquale Catullo. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni e potremo regalare gioie sia alla società che ai tanti tifosi che ci sostengono."

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche