P. Puglianello. Carbone: "Acquisti di qualità per puntare in alto" - I AM CALCIO BENEVENTO

P. Puglianello. Carbone: "Acquisti di qualità per puntare in alto"

Il D.g. Umberto Carbone, Pol. Puglianell
Il D.g. Umberto Carbone, Pol. Puglianell
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

La Polisportiva Puglianello, nel fine settimana, sarà di scena sul campo del Procida per la partita valida per la prima giornata del campionato di Promozione, girone A. La società del presidente Antonio Panaro ha condotto, grazie all'ausilio del D.s. Pasquale Marruzzella e del D.g. Umberto Carbone, una campagna di rafforzamento di alto livello portando a vestire di giallorosso calciatori come Renato Ricci ed Enrico Marraffino, uomini che poco hanno a che fare con questa categoria ma che sono stati conquistati dal progetto della Polisportiva e dalla bontà dell'ambiente. Con il D.g. Carbone abbiamo fatto il punto della situazione a poche ore, ormai, dal fischio di inizio della stagione 2024/25:

CAMPIONATO - Sarà un campionato difficile come al solito ma a questo siamo abituati essendo abituali "frequentatori" del girone A. Noi puntiamo decisamente in alto ma sappiamo che anche il Bacoli ha il medesimo obiettivo e sappiamo anche che in un girone come il nostro le sorprese sono sempre dietro l'angolo. La stagione sarà difficile ma siamo preparati.

MERCATO - Sono davvero molto soddisfatto perché abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. I giocatori che sono arrivati erano le nostre prime scelte e siamo riusciti a portarli tutti in rosa. L'arrivo del D.s. Marruzzella è stato un toccasana per noi: è una vera enciclopedia del calcio dilettantistico e non solo; di ogni calciatore conosce vita, morte e miracoli e la sua opera è stata fondamentale anche per la mole di lavoro svolta.

SINGOLI - Sono due gli acquisti che mi hanno dato maggior soddisfazione, anche se potrei elencarne di più: Carandente e Ricci. Quella col primo è stata una trattativa sofferta ed averla portata in porto ci rende felici; con il secondo, invece, si creato un feeling fin dalla prima telefonata e questo ha reso le negoziazioni davvero rapide e molto agevoli. Non vedo l'ora di vederli in campo in campionato.

Maurizio Morante