Apice. Pres. Pepe: "Rosa all'altezza, puntiamo ad una stagione serena" - I AM CALCIO BENEVENTO

Apice. Pres. Pepe: "Rosa all'altezza, puntiamo ad una stagione serena"

Il Pres. Felice Pepe, Apice Calcio
Il Pres. Felice Pepe, Apice Calcio
BeneventoEccellenza Girone B

L'Apice, dopo la salvezza conquistata all'ultimo respiro tramite la "backdoor" dei play-out, si appresta a vivere una nuova stagione nel campionato di Eccellenza. Stagione, per altro, già iniziata con una vittoria in Coppa contro la temibile Heraclea. In vista del debutto in campionato, che avverrà sul campo del Calpazio, e della gara di questa sera in Coppa in casa del LMM Montemiletto, abbiamo chiesto al presidente Felice Pepe quali siano le prime impressioni sulla sua squadra e sul campionato.

ASSETTO SOCIETARIO E MERCATO - Sono molto soddisfatto del nostro operato sul mercato: possiamo dire di aver centrato gli obiettivi prefissati. L'arrivo di mister Ciccio Messina è importante per noi perché è un allenatore che sa dare una impronta alle sue squadre. A lui, a Giuseppe Finelli e ad Annino Cucciniello è stata delegata la gestione tecnica della squadra; in questo modo io e altri dirigenti potremo concentrarci su altri aspetti molto importanti in una società come marketing e rapporti istituzionali. 

IL CAMPIONATO - E' difficile ora dire che campionato sarà. Ci sono squadre dal grande blasone, come Ebolitana e Battipagliese, che non partecipano mai "tanto per" ma hanno sempre obiettivi importanti. Il Santa Maria Cilento, retrocesso dalla D, si è confermata con una delle realtà ai vertigini della nostra regione. C'è l'Heraclea che, pur essendo una neo-promossa, ha fatto investimenti importanti ed ha un programma ben definito. Non dimentichiamo Buccino e Virtus Stabia che vorranno sicuramente dire la loro. Per quanto ci riguarda, il nostro obiettivo, visto anche quanto fatto in chiave mercato, è quello di vivere una stagione senza "patemi": la nostra rosa è sicuramente all'altezza del compito. Per il resto, aspettiamo che sia il campo a dare i primi giudizi e poi avremo un quadro più definito perché in campionati come l'Eccellenza le sorprese non mancano mai.

Maurizio Morante