Apice. Nuovo allenatore, primi acquisti e tante conferme

Fine settimana all'insegna degli annunci per l'Apice del presidente Felice Pepe: la società sannita, infatti, ha annunciato il nuovo allenatore per la stagione 2024/25, diversi nuovi acquisti e tante conferme di calciatori già in rosa.
La panchina è stata affidata a mister Francesco Messina, che nello scorso anno sedeva sulla panchina del Buccino Volcei, compagine che ha portato ad un ottimo quinto posto nel girone B di Eccellenza che, purtroppo, non è valso la qualificazione ai play-off solo per il distacco maturato dalla seconda classificata. A coadiuvarlo nel suo lavoro, avrà come "secondo" mister Giuseppe Melchionno.
A vestire nuovamente i colori apicesi saranno il capitano Giuseppe Zullo, Marco Colarusso, Pietro Castaldi, Pietro Pulcinaro, Luca Mercorella e Pasquale Ruggieri.
Capitolo nuovi acquisti. Il primo annuncio ha riguardato Lorenzo Acka, esterno classe 1995, calciatore polivalente che lo scorso anno era con mister Messina al Buccino Volcei ma che è un abituale frequentatore dei campi di Eccellenza (Pol. Dil. Lioni, Lavis, St. Georgen, Trento). Ha calcato anche i campi della Serie D indossando le maglie di Delta Porto Tolle Rovigo, Virtus Bergamo e Levico Terme.
In attacco ci sarà Paolo Cagnale, che lo scorso anno è tornato ad ottimi livelli con il Castelpoto, maglia con la quale ha totalizzato 25 reti in Promozione. In precedenza aveva giocato con il Vastogirardi in Serie D.
La difesa è stata blindata con la firma di Marco Ciampi, classe 1992 che il presidente Felice Pepe conosce molto bene per i suoi trascorsi da calciatore. Ciampi ha giocato sempre ad ottimi livelli sia in Serie D (Torrecuso, Teramo, Nocerina, Olympia Agnonese e Gladiator) che in Eccellenza (Audax Cervinara, Frattamaggiore, Grotta 1984, Sarnese 1926).
Insieme a Cagnale, nel reparto avanzato, arriva anche Gennaro Cozzolino, classe 2002. Nonostante la giovane età, ha maturato una discreta esperienza in Eccellenza, campionato nel quale ha indossato le divise di Buccino Volcei e Virtus Avellino S. Stefano.
A completare il pacchetto difensivo, c'è anche Layousse Diallo, classe 1997, profilo molto importante per la categoria. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha vissuto una breve esperienza con l'Avellino in Serie B prima di disputare diversi campionati di Serie C con le maglie di Casertana e Bisceglie. Scende poi in Serie D e calca i campi del Molfetta, Delta Porto Tolle e Ragusa. Infine, in Eccellenza, ha indossati le casacche di Atletico BMG e Città di Solofra.
L'Apice, infine, ha annunciato due rinforzi anche per la compagine societaria che coadiuverà il presidente Pepe nel suo lavoro: faranno parte della dirigenza anche Giuseppe Finelli, fino allo scorso anno al Vitulano, e Annino Cucciniello, dirigente di grande esperienza che arriva dall'avellinese.