Witch League. Un nuovo modo di intendere i tornei estivi di calcio - I AM CALCIO BENEVENTO

Witch League. Un nuovo modo di intendere i tornei estivi di calcio

La Witch League
La Witch League
BeneventoAmatori

Partirà il prossimo 14 luglio, per poi concludersi il 28, sul rinnovato terreno di gioco dell'ex "Olmeri Club", ora "Welcome Sport Village", la prima edizione della "Witch League", torneo di calcio a 7 che ricalca la "Kings League" ideata da Gerard Pique, ex calciatore del Barcellona e della nazionale spagnola. L'idea in "salsa sannita" è venuta a Pietro Milano, Andrea Morante, Pierluigi Viola, Federico Di Grazia, Pietro Rocco, Antonio De Angelis, Lorenzo Cardillo, Gianpaolo Rosa e altri appassionati.

"Sono soprattutto felicissimo della passione e degli sforzi che i ragazzi stanno compiendo per la piena riuscita della manifestazione", ci racconta Pietro Milano, presidente del We'll Come United, "Abbiamo pensato che questa nostra visione possa dare una ventata di freschezza ai classici tornei estivi e portare ad avvicinarsi al nostro mondo anche il pubblico dei più giovani che potrebbe essere attratto dal peculiare regolamento e dall'idea di introdurre i presidenti".

Andiamo a vedere come sarà strutturato il torneo. Le squadre potranno essere composte da un massimo di 14 calciatori ed ognuna avrà un presidente: quest'ultimo sarà un influencer o un personaggio famoso legato o meno al mondo del calcio. Al momento ha già aderito il sannita Giulio Pedicini, aka Gladiator, content creator che conta oltre duecentomila followers su Twitch, la piattaforma che l'organizzazione del torneo ha scelto per la diretta streaming delle partite. Le gare saranno divise in due tempi da 20' e il regolamento conta 5 particolari punti: shoot-out, doppio gol, rigore presidenziale, penalità temporanee, nessun pareggio. Inoltre, tramite il lancio di un dado, si potrà decidere il numero di calciatori che potranno affrontarsi in un dato momento della partita. Infine, i presidenti potranno scegliere, prima dell'inizio del match, delle special cardis che potranno utilizzare nel secondo tempo per cambiare le sorti del match.

Appuntamento, quindi, al 14 luglio per il calcio di inizio della prima edizione della "Witch League", presso il "Welcome Sport Village".

Maurizio Morante