Pannarano, R. San Martino e Castelpoto in campo ricordando Daniele - I AM CALCIO BENEVENTO

Pannarano, R. San Martino e Castelpoto in campo ricordando Daniele

La Locandina del Memorial
La Locandina del Memorial
BeneventoFocus

La pausa natalizia dei campionati di calcio dilettantistici è un momento che spesso le squadre utilizzano per fare amichevoli utili anche a rinsaldare il legame con altri sodalizi e per assolvere alla funzione aggregativa e sociale, tra gli scopi principali dell'attività sportiva in generale. 

E' questo il caso del "II Memorial Daniele Vive", triangolare dedicato alla scomparsa del giovane caudino, grande appassionato di calcio e da sempre vicino al Pannarano, compagine del suo paese, venuto a mancare a causa di una brutto male. 

Il Memorial si disputerà all'"Allegretto" di Montesarchio nella giornata del 30 dicembre e vivrà due momenti: il primo, che prenderà il via alle 10 di mattina, vedrà protagonisti i giovani calciatori delle scuole calcio Grippo DRS, Azzurra Calcio e Giada Club; nel secondo, un triangolare con match da 45' e start previsto alle 14, si affronteranno il Pannarano, il Real San Martino Valle Caudina ed il Castelpoto. 

All'evento sarà presente anche il presidente del C.R. Campania FIGC-LND, Carmine Zigarelli. Il ricavato dalla manifestazione sarà interamente devoluto alla Fondazione Melanoma Onlus. 

Le società protagoniste del Memorila si augurano una folta presenza di pubblico per ricordare Daniele nello spirito della sua passione calcistica: la popolazione caudina e non solo, da sempre innamorata del calcio e sensibile ai temi della solidarietà, risponderà certamente in maniera adeguata ed entusiasta.

Maurizio Morante