Sporting Ponte. Doppio nuovo innesto per la rosa di mister Fasano - I AM CALCIO BENEVENTO

Sporting Ponte. Doppio nuovo innesto per la rosa di mister Fasano

Andrea Pizzi, Sporting Ponte 2019
Andrea Pizzi, Sporting Ponte 2019
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Lo Sporting Ponte annuncia due nuovi arrivi che rinforzano ulteriormente la rosa affidata a mister Gaetano Fasano con la chiara volontà di non mollare più il primato in classifica conquistato nella scorsa giornata.

Il primo nuovo arrivo è Andrea Pizzi. Esterno sinistro classe 2003, vanta diverse esperienze in categorie superiori. Gioca nel Piedimonte Matese in Serie D nella stagione 2020/2021; passa poi al Montemiletto in Eccellenza nella stagione 2021/2022. Infine, veste la casacca giallo-rossa del Ponte '98 in Promozione nella passata stagione e comincia quella attuale tra le fila della Forza e Coraggio sempre nel campionato di Promozione. 

"Ho scelto questa società perché credo fortemente nei valori che rappresenta. La sua reputazione, l’ambiente stimolante e la visione innovativa sono perfettamente in linea con i miei obiettivi e le mie aspirazioni personali. Le mie ambizioni per quest’anno sono di crescere sotto l’aspetto personale. Cercherò di affrontare sfide nuove, imparare continuamente e raggiungere nuovi traguardi che mi permettano di progredire nella mia vita e nelle mie mete”. Queste le prime dichiarazioni di Pizzi dopo aver apposto la firma con la sua nuova squadra.

Il secondo rinforzo per i rossoblù è Sviatoslav Tudovshi. Attaccante, classe 1999, ha gran fiuto per il gol. Nella stagione 2017/18, con la casacca del F.W. Piedimonte Matese in Promozione molisana, segna 17 reti, portando la squadra in Eccellenza. Nel 2019/20 gioca in Eccellenza molisana con i Tre Pini segnando 13 reti. Passa poi al Castello Matese in Prima Categoria dove resta per due stagioni siglando 11 reti il primo anno (20/21) e 20 reti il secondo anno (22/23). Ha cominciato la stagione 2023/24 nelle fila dell’Alife in Prima Categoria, sempre in molise, siglando 9 reti.

Queste le parole di Tudovshi dopo la firma: "Ho scelto lo Sporting Ponte perché mi sono sentito subito a casa. Ho trovato una società seria che cerca di strutturare un progetto importante. Spero di poter dare il mio contributo e di poter ottenere i risultati che ci siamo prefissati con la società. Ho trovato persone fantastiche e sono sicuro che raggiungeremo degli ottimi obiettivi: quando trovi un gruppo così affidato tutto è più semplice".

Maurizio Morante