-

F.C. San Giorgio. Si è dimesso mister Francesca: i motivi in un post - I AM CALCIO BENEVENTO

F.C. San Giorgio. Si è dimesso mister Francesca: i motivi in un post

Mister Giacomo Francesca, FC San Giorgio
Mister Giacomo Francesca, FC San Giorgio
BeneventoSeconda Categoria Girone D

Giacomo Francesca non è più l'allenatore dell'F.C. San Giorgio del Sannio: la notizia è stata comunicata dalla società e dallo stesso ex tecnico sui rispettivi profili social. Questo il post della società:

"Il Football Club San Giorgio comunica che nella serata di ieri il tecnico Giacomo Francesca ha comunicato le sue dimissioni da allenatore.

La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi due anni e per averci accompagnato sin dal primo giorno in questo progetto. Resterà l’allenatore che ci ha portato a vincere i play-off di Terza Categoria e ci ha permesso di far tornare a vincere il calcio a San Giorgio del Sannio.

A lui va il merito, anche di aver lanciato 5 giovani under 18 nel campionato di Seconda Categoria, questa sarà sempre casa sua”.

Il tecnico, sempre via social, ha espresso il suo pensiero sulle proprie dimissioni fornendo anche la motivazione:

"Da ieri sera non sono più allenatore del Football Club San Giorgio, società di cui sono uno dei fondatori.

Una scelta sicuramente non semplice, ma purtroppo doverosa dopo una profonda riflessione sulla situazione attuale che si è venuta a creare nello spogliatoio, a causa di dissidi avuti con un gruppo di calciatori in seguito a comportamenti (a mio avviso poco corretti) verificatisi durante e dopo la partita di domenica scorsa, a cui la società ha preferito non prendere a mia avviso gli opportuni provvedimenti.

È stato un onore allenare il Football Club San Giorgio e lavorare con dei collaboratori validi che meritano altre categorie : Achille Ventura, Renato Porrazzo e tutti i dirigenti che si impegnano giornalmente per la società.

Desidero esprimere la mia gratitudine per l'opportunità che mi è stata data dal Presidente Gerardo Campana e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al mio percorso qui.

Spero che la società possa continuare a ottenere successi in futuro, lascio la squadra terza in classifica con soli due punti di distacco dalla prima ed una partita in meno.

Per il momento mi prenderò un momento di pausa per dedicarmi alla mia famiglia e al lavoro, fermo restando che se arriva una chiamata interessante sarò ben lieto di tuffarmi in un nuovo progetto".

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche