Cioffi convocato con la nazionale U15: orgoglio sannita in azzurro

Christian Cioffi, beneventano d.o.c., difensore centrale in forza alla Roma nella categoria Under 15, è stato convocato dalla Nazionale italiana di categoria per il Torneo di Sviluppo UEFA che si svolgerà in Portogallo dal 30 novembre al 5 dicembre. Avversarie della selezione azzurra saranno i pari età dei lusitani, della Scozia e degli U.S.A..
Il giovane Cioffi, è approdato alla Roma nel 2022 dalla Grippo DRS, scuola calcio sannita fucina di tanti talenti ora in giro sia tra i professionisti che nei maggiori campionati dilettantistici. Christian è un "figlio d'arte": suo papà Paolo, roccioso centrale come lui, aveva vestito in passato maglie importanti del panorama dilettantistico regionale e non solo, come quella della Forza e Coraggio.
Per Christian Cioffi, dunque, dopo l'approdo in un club importante come la Roma, arriva anche la chiamata in azzurro: per il possibile debutto si dovrà attendere il prossimo 30 novembre quando, alle 10 ora italiana, gli "azzurrini" faranno il proprio esordio nel torneo contro la Scozia al "Cidade do Futebol", complesso sportivo nei pressi di Lisbona, sede delle attività delle nazionali lusitane.