G.s. 2a A-B-D. 8 gare di stop per Leone, 6 per Lieto, 4 a Di Donato

Di seguito, si pubblicano i provvedimenti disciplinari delle gare disputate il 8, 11 e 12 novembre 2023 adottati dal Giudice Sportivo C.R. Campania, avv. La Duca Maurizio, nelle sedute del 13, 14 e 15 novembre 2023 in merito ai gironi A, B e D di Seconda Categoria:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
gara del 12/11/2023 CEPPALONI INTERCOLLINE - S.GIORGIOLAMOLARA1992 APS
Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società ASDPOLS.GIORGIOLAMOLARA1992 APS ai sensi dell'art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
Gara del 22/11/2023 ATLETICO SPARANISE - UNION VITULAZIO
Il GST letto il referto nonché il supplemento allo stesso del DDG, rilevato che: - al 25 'minuto del 2^ tempo a causa di un proprio infortunio, il DDG era costretto a sospendere la gara; - per le notizie riflettenti la ripresa della gara si precisava: a) al momento della sospensione il pallone era in possesso della Union Vitulazio il cui portiere doveva battere una rimessa ; b) la Union Vitulazio era schierata nella metà campo più vicina all'ingresso del tdg. P.Q.M. manda alla segreteria del C.R. Campania di fissare la data in cui la gara dovrà essere ripresa, con le modalità sopra precisate. I provvedimenti disciplinari adottati vengono riportati sul C.U. di competenza.
SOCIETA'
AMMENDA
Euro 225,00 CERVINO CALCIO
prima dell'inizio della gara alcuni sostenitori della società cervino accendevano un fumogeno dietro la porta occupata dal portiere ospite e lo lanciavano in prossimità di quest'ultimo senza colpirlo, ritardando di qualche secondo il calcio di inizio. al 15 del secondo tempo in seguito ad una mass confrontation tra alcuni calciatori di entrambe le società gli stessi tifosi della società cervino lanciavano due fumogeni all'interno dell'area di rigore senza colpire nessun calciatore. mentre altri tifosi riconducibili ad entrambe le società presenti in tribuna partecipavano ad una rissa. il ddg vedeva personalmente sostenitori riconducibili ad entrambe le società colpirsi con pugni e calci sospendendo la gara per 3 minuti. La società era sprovvista del tabellone per le sostituzioni.
Euro 125,00 MITHRAEUM 2018
al 15 s.t. tifosi riconducibili ad entrambe le società€ presenti in tribuna partecipavano ad una rissa colpendosi con pugni e calci inducendo il ddg a sospendere la gara per circa tre minuti. la società era sprovvista del tabellone per le sostituzioni..
Euro 100,00 MESSERCOLA
propri sostenitori facevano esplodere alcuni petardi di cui veniva lanciato al bordo del campo, il tutto come segnalato dal commissario di campo.
Euro 60,00 ETOILE MONTORO
propri sostenitori si portavano nell’area antistante lo spogliatoio del ddg colpendo la porta ripetutamente in modo violento e intimidatorio.
ALLENATORI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SUPPA MARCO (CERVINO CALCIO)
MERCURI ARCANGELO (SPORTING PAGO VEIANO 2011)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER OTTO GARE EFFETTIVE
LEONE ANTONIO (COMPRENSORIO MISCANO)
a seguito dell'espulsione protestava nei confronti del ddg usando espressioni razziste altresì minacciava lo stesso proferendo ulteriori frasi anche ingiuriose.
SQUALIFICA PER SEI GARE EFFETTIVE
LIETO MICHELE (CERVINO CALCIO)
al minuto 34 s.t. in seguito ad un provvedimento del ddg protestava contro la decisione entrando sul tdg. a seguito dell'invito da parte del ddg di abbandonare il tdg afferrava con violenza il braccio sinistro dello stesso. dopo il provvedimento di espulsione proseguiva con le proteste rifiutandosi di indicare il proprio numero di gioco coperto dal k-way. numero successivamente riconosciuto dal ddg data la visibilità del kway.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
DI DONATO DOMENICO (SAN CASTRESE CALCIO)
a seguito della espulsione spingeva il ddg assumendo una condotta ingiuriosa.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
DI NUZZO MARIO (CERVINO CALCIO)
PEZZUTO DANILO (SPORTING PAGO VEIANO 2011)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
CIABURRI MICHELE (ASD SIDUS ROTONDI)
DI NUZZO MICHELANGELO (CERVINO CALCIO)
HAIDA MOHAMED (COMPRENSORIO MISCANO)
MUSTO VINCENZO (COMPRENSORIO MISCANO)
PISCITELLI GIOVANNI (MESSERCOLA)
REALE LUCA (REAL AVELLINO)
DONNIACUO ARMANDO (REAL BANZANO)
BOJANG OMAR (MOLINARA)
RUSSO GIUSEPPE (SPORTING CAMPANIA CASERTA)
CANTILE ANDREA (TRE TORRI SAN MARCELLINO)
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
MARCHESE DANIELE (ASD SIDUS ROTONDI)
MAFFEI FILIPPO (REAL BANZANO)
ERRICO ANTONIO (SPORTING PAGO VEIANO 2011)