Pontelandolfo C5. Martedì il debutto in Coppa contro il De Vita Soccer - I AM CALCIO BENEVENTO

Pontelandolfo C5. Martedì il debutto in Coppa contro il De Vita Soccer

Calcio a 5
Calcio a 5
BeneventoCalcio a 5

Dopo aver ripreso l’attività ed aver perfezionato l’iscrizione al campionato di serie D di calcio a 5, ecco arrivare il debutto stagionale per il Pontelandolfo C5, compagine dell’alto Sannio allenata da Mister Griffini. La formazione del neo Mister, martedì 17 ottobre alle ore 20:30, affronterà, in quel di Benevento, presso la tendostruttura “Marco Polo”, il De Vita Soccer Benevento per la prima gara di Coppa Campania.

Impegno sulla carta molto difficile, viste le potenzialità della squadra avversaria, ma che i ragazzi pontelandolfesi affronteranno con il massimo impegno seppur sfavoriti dal pronostico. La squadra sta lavorando duro in questi giorni per preparare la nuova stagione e la Coppa è la sua prima uscita stagionale. Dopo questa gara ci sarà il debutto casalingo contro il Boys San Salvatore, sabato 21 ottobre alle ore 17, valevole sempre per il girone di Coppa. 

In settimana sono stati decisi i ruoli all'interno dello staff: ancora una volta Roberto Mella sarà il primo responsabile della squadra insieme all’ormai braccio destro Romano Giovanni. Saranno coadiuvati nel loro lavoro dai confermati dirigenti Antonio Toscano e Gianmarco Mucciacciaro. Poi ci sono i nuovi arrivi, i due calcettisti che avranno anche un ruolo decisionale: Federico Mancini e Andrea Guerrera, oltre a Giuseppe Stringile e Rito Guerrera, altre due new entry nel mondo del futsal pontelandolfese. Infine l’ormai collaudato fisioterapista Giulio Rinaldi Giulio che ancora una volta ha sposato la causa mettendo a disposizione la sua professionalità.

La squadra affidata al trio Griffini-Parciasepe-Albini si compone di giovani pontelandolfesi tranne uno, Marco Saracino, originario di Casalduni.

"E' tutto pronto per il debutto stagionale – afferma Mella – Siamo consapevoli che questa sarà una stagione davvero impegnativa, in quanto si parte quasi da zero. Numerosi sono stati gli addii tra i calcettisti, gli allenatori e i dirigenti ma ci siamo fatti trovare pronti alla proposta dei giocatori che fortemente hanno voluto a tutti i costi riprendere l’attività. Ringrazio loro per avermi di nuovo coinvolto e tutti coloro che si sono aggiunti o hanno confermato il loro impegno. Non abbiamo nessun obiettivo prefissato ma tanta voglia di divertirci, di stare insieme, di farci apprezzare dai tanti tifosi e simpatizzanti che speravano e aspettavano il nostro ritorno. Dopo la Coppa, che sarà il nostro momento di rodaggio, subito testa al campionato cercando di onorarlo come merita. Ringrazio come sempre chi, con il suo aiuto, ci permette di continuare e andare avanti, le numerose attività che da sempre non fanno mancare il loro sostegno, nonché Gabriele Palladino e Salvatore Perugini che ci concedono il nulla osta con la loro ASD Pontelandolfo per poter iscriverci e partecipare a questi campionati. Auguro ai miei collaboratori e calcettisti e tutti coloro che incontreremo per strada, una Buona Coppa e un Buon Campionato, invitando sempre più persone a seguirci con educazione e moderazione sia tra le mura amiche che fuori".

UFFICIO STAMPA ASD PONTELANDOLFO C5       

La Redazione