Real San Martino V.C. Viscione: "Renderemo orgogliosa la comunità"
La rosa del Real San Martino Valle Caudina va componendosi in vista del prossimo campionato di Prima Categoria che il club biancorosso ambisce a vivere come uno dei protagonisti della scalata alla Promozione. Tra i tanti colpi di mercato ci sono molti rientri di calciatori locali che tornano a vestire i colori del proprio paese: uno di loro è Antonio Viscione, che abbiamo visto nella passata stagione con la maglia del Castelpoto, al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Anzitutto che sensazione si prova a ritornare calcisticamente "a casa"?
Sono felicissimo di tornare a far parte del "Samma". Il "corteggiamento è durato un anno: non potevo rifiutarmi di tornare a vestire i colori biancorossi. Questo paese mi ha dato tanto sportivamente e non ed è giusto che io ora metta a disposizione la mia esperienza e tutto quanto ho imparato negli anni durante i quali ho giocato lontano da qui.
Nella scorsa stagione il Real San Martino, pur essendosi qualificato per i play-off, non li ha disputati per via del distacco dalle prime: a cosa si punta in questo campionato?
Il torneo di Prima Categoria di quest'anno si prospetta molto competitivo e ci saranno almeno 4 o 5 squadre che lotteranno per il vertice. Noi vogliamo essere insieme a queste squadre per poter dire la nostra.
Che aria si respira in paese guardando al nuovo progetto calcistico biancorosso?
C'è un nuovo clima e si respira un aria diversa. C'è fiducia intorno alla società e alla squadra e i tifosi stanno ritrovando quell'entusiasmo travolgente che li ha sempre caratterizzati: saranno loro la nostra forza più grande, il nostro dodicesimo uomo ed è per loro che daremo sempre il massimo in campo.