Farnetum. Primi grandi colpi per festeggiare al meglio il trentennale - I AM CALCIO BENEVENTO

Farnetum. Primi grandi colpi per festeggiare al meglio il trentennale

I nuovi arrivi con società e sindaco
I nuovi arrivi con società e sindaco
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Quest'anno si festeggerà un importante compleanno in quel di Fragneto Monforte: cade, infatti, il trentennale della nascita dell'ASD Farnetum, la locale compagine calcistica che milita, attualmente, nel campionato di Terza Categoria.

Proprio in vista dell'importante traguardo, dopo aver sfiorato per due anni i play-off, quest'anno la società ha l'ambizione di voler competere per la vittoria in modo da festeggiare al meglio e aggiungere la classica "ciliegina" sulla torta.

In quest'ottica sono arrivati i primi tre acquisti di assoluto valore per la categoria. A guidare l'attacco ci sarà un bomber esperto e di sicuro affidamento come Gianfranco Goglia, reduce dall'esperienza con il We'll Come United in Prima Categoria ed ex, tra le altre, del Vitulano. A comandare la difesa sarà Domenico Calabrese, anche lui ex We'll Come e Vitulano. Così come è un ex neroverde anche l'esterno Tommaso Calabrese, che avrà il compito di cursore di fascia.

A questi importanti acquisti vanno poi aggiunte le altrettanto importanti conferme del capitano Michele Iarusso e di due giovani come Nicola Del Tufo, portiere classe 2001, e di Gennaro Iannella, centrocampista classe 2004.

Insomma, il Farnetum quest'anno vuole regalare tante emozioni alla propria comunità, rappresentata dal sindaco e primo tifoso Luigi Facchino, e, a giudicare dalle prime novità, ne ha davvero tutte le intenzioni.

Maurizio Morante