Forza e Coraggio. Due fratelli guideranno la rinascita dei giallorossi
La foto è di per se iconica ed è destinata a far storia: due fratelli che camminano affiancati su un campo di calcio, nello specifico i fratelli Ciro e Antonello Mauro.
I fratelli Mauro, oltre al DNA, hanno in comune diverse cose: la passione per il calcio, l'essere allenatori e una squadra nel destino, la Forza e Coraggio. Il maggiore dei due fratelli, Ciro, ne è stato condottiero, insieme a mister Giuseppe Lepore, nell'epopea che vide la società dell'allora presidente Massimo Taddeo, sfiorare il professionismo e dettare legge anche sui campi di piazze leggendarie del panorama dilettantistico; il più piccolo, Antonello, l'ha guidata nel passato recente riportandola in Promozione e centrando diverse volte i play-off, offrendo sempre un gioco piacevole e moderno.
Due fratelli, dunque, una passione, quella per il calcio, e una squadra, la Forza e Coraggio: con un simile "allineamento di pianeti", era logico che venisse fuori una grandissima e graditissima sorpresa: la società beneventana, infatti, torna ad abbracciare Ciro e Antonello Mauro. Ciro sarà il direttore tecnico dei giallorossi mentre ad Antonello è stata affidata la cura della prima squadra. Una coppia che, visto l'attaccamento viscerale mostrato per questa società, non lesinerà mai uno sforzo per difenderne i colori.
Mister Antonello Mauro sarà coadiuvato nel suo lavoro da Achille Ventura, nelle vesti di preparatore atletico. Inoltre, il nuovo tecnico della FeC potrà contare su alcuni dei suoi calciatori "fedelissimi", che sempre lo hanno seguito nelle ultime stagioni.
Insomma, per la Forza e Coraggio si apre un nuovo ciclo, un ciclo che avrà i piedi ben piantati in quelli che sono stati i valori storici che sempre hanno contrassegnato il club giallorosso, fin dalla nascita voluta dal compianto Don Domenico Miraglia, ma con la testa rivolta verso un futuro che, si spera, possa rinverdirne i fasti del passato.