Pol. Puglianello. Il D.g. Carbone si supera: preso un attaccante "Top" - I AM CALCIO BENEVENTO

Pol. Puglianello. Il D.g. Carbone si supera: preso un attaccante "Top"

G. Maggino con il D.g. Carbone
G. Maggino con il D.g. Carbone
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Dopo il sempre più vicino addio di Monaco di Monaco, per il quale manca solo l'ufficialità della nuova squadra di approdo che dovrebbe essere la Frattese del nuovo tecnico Angelo Valerio, la Polisportiva Puglianello non si è persa d'animo ma, anzi, ha rilanciato ancor di più le proprie ambizioni.

Il D.g. Umberto Carbone, dopo il "coup de theatre" della passata stagione con, appunto, Monaco di Monaco ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella e di stupire tutti, addetti ai lavori e tifosi: il "San Giacomo", infatti, sarà il nuovo teatro delle gesta di Gaetano Maggino.

Attaccante dal fisico da "corazziere" e dotato di tecnica sopraffina, Maggino ha siglato, nelle ultime cinque stagioni, l'incredibile cifra di 97 reti condendole anche con 30 assist. E', senza temere smentite, uno dei migliori cinque attaccanti in circolazione in Campania e, a 31 anni, dimostra di avere ancora tantissimo da poter far vedere. Sa segnare in ogni modo: su azione, di testa, su calcio piazzato e in acrobazia. 

Nel Sannio è già di casa avendo vestito, nella seconda parte della stagione 2017/18, la maglia della Forza e Coraggio su consiglio dell'allora D.s. dei beneventani, Giovanni Zarro, che ne caldeggio l'acquisto perché ne conosceva le qualità.

L'acquisto di Maggino dimostra che la società del presidente Panaro ha tutte le intenzioni di voler puntare in alto nel prossimo campionato di Promozione e riscattare la stagione 2022/23, condizionata da un pessimo inizio di campionato ma poi conclusa con un crescendo inarrestabile che, si spera, continui ancora.

Maurizio Morante