2a Cat. B. La finale play-off sarà tra Sp. Ponte e Ceppaloni - I AM CALCIO BENEVENTO

2a Cat. B. La finale play-off sarà tra Sp. Ponte e Ceppaloni

San Marco dei Cavoti-Ceppaloni Int.
San Marco dei Cavoti-Ceppaloni Int.
BeneventoSeconda Categoria

Saranno Sporting Ponte e Ceppaloni Intercolline a giocarsi la finale play-off del girone B di Seconda Categoria e, di conseguenza, l'accesso al prossimo torneo di Prima Categoria.

Nella semifinale tra seconda e quinta del girone, lo Sporting Ponte di mister Fasano ha avuto la meglio del Pannarano per 2-0: a decidere il match sono state le reti, ambedue nella ripresa, siglate da Ascione e Fusco. Solo una settimana prima lo stesso Pannarano aveva, di fatto, privato la compagine rossoblù della vittoria del girone superandola, sempre all'"Ocone" per 2-1.

Fattore campo ribaltato, invece, nel match tra San Marco dei Cavoti e Ceppaloni Intercolline, finite rispettivamente terza e quarta in regular season. I ragazzi di mister Monteforte, ai quali bastava anche un pareggio al termine dei supplementari per qualificarsi alla finalissima, dopo aver per comandato il gioco per ampi tratti della gara, vedevano sfumare il sogno a pochi secondi dal traguardo: al 120', infatti, Rossi ha siglato la rete dello 0-1 che ha permesso alla squadra di mister Pinto di passare il turno.

Appuntamento, dunque, sabato prossimo, ancora all'"Ocone" di Ponte, per sapere chi, tra Sporting Ponte e Ceppaloni Intercolline, il prossimo anno disputerà il campionato di Prima Categoria.

Maurizio Morante