Libertas Gianni Loia: sannite vittoriose nella trasferta isolana

Trasferta isolana per l’ultima gara della regular season per la Libertas Gianni Loia ospite della Caprese. Partita che, fin dall’inizio, si mostra non facile per l’intraprendenza delle ragazze isolane che, pur sotto la pressione dalle sannite, manifestano la loro pericolosità con insidiose ripartenze. È il decimo minuto quando Antonaci porta in vantaggio le sue con un tiro sul primo palo sul quale Cataldo nulla può. Sei minuti più tardi la Caprese trova la conclusione vincente con un tiro forte e preciso di Viva che vale il goal del pareggio. La LGL non ci sta e cerca di riportarsi nuovamente in vantaggio ma la squadra di casa chiude ogni sorta di spazio utile. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio sull’uno pari.
La seconda frazione di gioco vede una LGL ancora più determinata nel cercare il sorpasso che arriva al minuto sette: ci pensa Papa che sale in cattedra con un tiro da fuori dei suoi che va ad insaccarsi alle spalle di Anastasio senza lasciarle scampo. Dopo il vantaggio la partita non cambia, è sempre la LGL a tenere il pallino del gioco con la Caprese che cerca nelle ripartenze l’occasione giusta per acciuffare il pareggio. Per la LGL la chiude al minuto venti ancora Papa con una rete identica alla prima, una bordata da fuori che lascia inerme il portiere di casa. È il goal che porta la Caprese a distanza di sicurezza dalla Libertas Gianni Loia. Allo scadere arriva il poker firmato Antonaci, brava a recuperare palla e rubare il tempo di intervento al portiere, è il goal che fissa il risultato sul quattro a uno finale.
Queste le parole di Mister Francesco Maria: "Bisogna fare i complimenti alle ragazze, una trasferta sicuramente affascinante sotto l’aspetto paesaggistico ma molto stressante per le modalità che ci sono state imposte. Giocare di mattina alle undici giungendovi dopo un lungo trasferimento svegliandosi quando era ancora buio, non è stato certo il massimo per le ragazze. Come sempre, hanno dato il massimo, trovando una Caprese mai arrendevole che ci ha dato del filo da torcere ma alla fine abbiamo portato a casa con merito gli ultimi tre punti in palio della regular season, conquistando la seconda posizione in classifica ad una sola lunghezza dalla prima, con la seconda miglior difesa e il terzo migliore attacco. Non male per essere il nostro primo campionato federale. Dopo la pausa del prossimo fine settimana, dedicato alle rappresentative che vedrà le nostre Tanzi e D’agostino selezionate, e della domenica di Pasqua, chiuderemo la stagione con i play-off dove cercheremo di regalarci qualche ulteriore soddisfazione".
Caprese: Anastasio, Viva, Di Maio, Terminiello, Schnur, Ruggiero, Russo, Cataldo, Chierchia.
Libertas Gianni Loia: Scotti, Bruno, Papa, Antonaci, Pacifico, Zotti, Bianco, Parente, D’agostino. All.: Meglio-Maria
Risultato: 1-4 (1-1 p.t.)
Reti: P.t. Antonaci (LGL), Viva (C) S.t. Papa (LGL), Papa (LGL), Antonaci (LGL).