Star Games BN. Graziano: "Risorte come una fenice, più forti di prima"

La Star Games Benevento, dopo la vittoria interna per 4-0 contro l'Academy Dream Team, si appresta ad affrontare la trasferta sul campo del Giugliano Women per continuare la propria corsa nelle zone nobili della classifica. Del momento delle ragazze sannite abbiamo parlato con Martina Graziano, tra le senatrici dello spogliatoio della compagine allenata da mister Vincenzo De Caro.
Dopo un periodo negativo soprattutto a livello societario, sembra che siano tornate normalità e vittorie: come sta il gruppo adesso e tu nello specifico?
Fortunatamente ci siamo messe alle spalle un periodo brutto che purtroppo ci ha influenzato e, non essendo al top della forma fisica e psicologica, ci ha fatto perdere qualche partita. Grazie alla Forza e Coraggio siamo rinate dalle ceneri come una fenice e ora siamo più unite di prima, sia dentro lo spogliatoio che sul rettangolo di gioco.
Domenica è arrivata una vittoria netta per 4-0 contro l'Academy Dream Team: che partita è stata e quanto entusiasmo ha portato questo risultato positivo?
Dopo un amaro pareggio contro la Nocerina era subito importante ritornare a vincere per risollevare il morale della squadra e così è stato. La vittoria contro una squadra importante come il Dream Team ci ha ridato consapevolezza di chi siamo e dove vogliamo arrivare.
Sei una delle "senatrici" dello spogliatoio: questo ruolo comporta più responsabilità ma da anche molte soddisfazioni nel veder crescere le calciatrici più giovani. Sei d'accordo?
D’accordissimo. Vedere ragazzine arrivate quest’anno già titolari e sicure di loro è soddisfacente, significa che il lavoro che svolgiamo durante la settimana, nelle partite, ripaga dei sacrifici che costantemente ognuna di noi compie. Vorrei, infine, fare soprattutto un saluto al nostro direttore sportivo, Franco Nazzaro.