Libertas Gianni Loia. Sconfitta nel finale contro la Lady Mondragone - I AM CALCIO BENEVENTO

Libertas Gianni Loia. Sconfitta nel finale contro la Lady Mondragone

Libertas Gianni Loia
Libertas Gianni Loia
BeneventoFemminile

Scontro di vertice quello tra Libertas Gianni Loia e Lady Mondragone, prima contro terza in classifica. L’inizio vede il pallino del gioco da parte della squadra di casa e così sarà per tutta la prima fazione di gioco. La LGL costruisce diverse palle goal, almeno sei le occasioni, ma le conclusioni sbattono tutte su Arciello e quando non ci arriva lei è il palo su conclusione di Zotti a fermare le sannite. Le ospiti si vedono sporadicamente dalle parti di Scotti ma senza impensierire più di tanto. Il risultato alla fine del primo tempo è inchiodato sullo zero a zero. 

Nel secondo tempo la squadra ospite è più intraprendente, da notare alcune conclusioni dalla distanza. Il risultato viene sbloccato intorno al minuto venti e sono le Lady Mondragone a portarsi in vantaggio con Arcuro. La Libertas Gianni Loia non ci sta e con una reazione veemente trova dopo due minuti il pari con Tanzi che con un preciso tiro batte Arciello. Quando tutto lascia presagire che il risultato non cambi più, arriva la doccia fredda: quando mancano circa venti secondi alla fine della gara, un tiro da fuori di D’Antonio vale il goal del sorpasso e della vittoria per la squadra ospite.

Queste le parole di Mister Meglio: "Una sconfitta che non ci sta per quello che si è visto ma il verdetto del campo ci vede sconfitte. Abbiamo creato tante occasioni ma purtroppo le ragazze non le hanno sfruttate. Peccato perché tenevamo alla prima posizione che adesso ci è sfuggita, cercheremo di mantenere l’attuale seconda posizione in vista dei play-off".

Libertas Gianni Loia: Scotti, Papa, Tanzi, Pacifico, Zotti, Bianco, Parente, D’agostino. All. Meglio-Maria.

Lady Mondragone: Arciello, Martino, Petrillo, Cappabianca, Campoli, D’Antonio, Di Meo, Cretella, Regardiz, Arcuro, Villano, Krause. All. Spinosa.

Risultato: (0-0) 1-2

Reti: S.t.  Arcuro (LM), Tanzi (LGL), D’Antonio (LM).

Maurizio Morante