Pannarano. Fontanarosa: "Qui per aiutare nella crescita della società"

Il Pannarano, in piena lotta per la qualificazione ai play-off nel girone B di Seconda Categoria, nell'ottica del percorso di crescita che contraddistingue la società, ha inserito un nuovo membro di valore nell'organigramma: si tratta di Sebastiano Fontanarosa che andrà a ricoprire la carica di direttore sportivo.
Fontanarosa, la cui ultima esperienza è stata al Montesarchio in Promozione, ha assunto l'incarico con il solito entusiasmo, come racconta ai nostri microfoni.
Direttore come nasce l'idea-Pannarano?
C'è stata una chiacchierata con alcuni miei ex calciatori che già facevano parte della rosa di mister Pagnozzi, poi è intervenuto lo stesso mister a dare la "spinta" finale ed ora eccomi qui, felice della scelta e convinto di poter dare il mio contributo alla causa. Alla rosa, poi, dopo il mio arrivo si sono aggiunti anche il portiere Testa, il difensore Albarella e l'ex Montesarchio Alfondo Benedetto, centrocampista dalle grandissime qualità per la categoria.
Che ambiente hai trovato?
Un ambiente decisamente molto serio con ragazzi felici del trattamento ricevuto dalla società del presidente Covino che non fa mancare nulla. Consideriamo che nessun calciatore percepisce il rimborso: questo vuol dire che c'è uguaglianza fra tutti, mancanza di invidie e, soprattutto, attaccamento per i colori che si difendono in campo. Il gruppo è composto sia da diversi calciatori esperti che da giovani di ottime prospettive: i primi danno sicurezza e certezza ai secondi che, dal canto loro, portano entusiasmo e freschezza. L'obiettivo chiaro è quello della qualificazione ai play-off.
Come vedi il Pannarano in ottica futura?
Prima di accettare la loro proposta ho proprio voluto capire quale fossero i progetti. L'intenzione è quella di crescere step-by-step e questo per me è importante: non si tratta di una società meteora ma di persone che vogliono costruire qualcosa di solido e duraturo.