P. Sp. Pietrelcina. Firmato nuovo accordo per la cura dei calciatori - I AM CALCIO BENEVENTO

P. Sp. Pietrelcina. Firmato nuovo accordo per la cura dei calciatori

Il vpres. G. Boniello, Sp. Pietrelcina
Il vpres. G. Boniello, Sp. Pietrelcina
BeneventoPromozione Girone A

La Pol. Sporting Pietrelcina sta disputando un buon campionato di Promozione: i biancazzurri allenati da mister Matteo D'Alessandro, con una gara in meno dopo il rinvio del match contro la Bisaccese, si trova a quota 23 punti in classifica che la vedono in lotta per restare fuori dai play-out ma con uno sguardo puntato al quinto posto, ultimo valido per la qualificazione ai play-off. 

In estate c'è stato un gran ricambio di calciatori, frutto di una precisa scelta societaria volta all'abbassamento delle spese per gli ingaggi dei calciatori e allo svecchiamento della rosa: il risultato è vedere in campo ogni fine settimana un gruppo di giovani talenti che stanno mettendo in mostra le loro qualità. Si consideri, a questo proposito, che il calciatore più "anziano" della rosa è il bomber Silvio D'Andrea, classe '95, autore di 10 reti fino a questo punto del torneo.

La società del presidente Maioli, grazie anche all'arrivo e al lavoro del vicepresidente Gianluca Boniello, vuole diventare sempre più un punto di riferimento calcistico non solo per quanto riguarda il Fortore ma anche l'intera provincia sannita. Con Gianluca Boniello abbiamo parlato dei progetti a breve e lungo termine della Polisportiva.

"Sono molto contento dell'esperienza fin qui maturata con i biancazzurri e per questo ringrazio il presidente Mario Maioli ed il D.s. Enzo Leso per avermi accolto in questa grande famiglia. L'idea che ho portato è quella dell'allargamento della rete di servizi connessi alla Polisportiva. A tal proposito annuncio l'avvio della partnership con la clinica Medical Center del dottor Caporaso, che ringrazio insieme a Simona Boniello, per l'accordo stretto. Grazie a questo, che è solo il primo di tanti accordi in programma, i nostri tesserati, sia della prima squadra che del settore giovanile, potranno avvalersi per la cura degli infortuni e per la prevenzione di una struttura all'avanguardia con la presenza di un personale "top" nel settore.

Oltre alla parte extracalcistica, però, vorrei sottolineare quanto di buono sta facendo la squadra allenata da mister D'Alessandro: stiamo dimostrando che con una gestione oculata e competente si possono comunque ottenere dei risultati ottimi e per questo vorrei complimentarmi con il nostro giovane tecnico e con tutta la nostra rosa di calciatori. Non abbiamo nessun assillo riguardante la vittoria del campionato a tutti i costi: vogliamo solo che i ragazzi diano sempre il massimo come stanno facendo e che mettano in mostra le loro qualità.

La nostra idea di calcio è sostenibile, punta tantissimo sui giovani e speriamo di poter diventare un modello da seguire: ci piacerebbe far capire a tutti che si può fare calcio senza svenarsi pagando rimborsi "stellari" ai calciatori e che con gli stessi soldi si possono curare aspetti altrettanto importanti come la crescita dei giovani e, appunto, i servizi che a loro si possono offrire. Nel futuro prossimo è nostra intenzione portare la Polisportiva Sporting Pietrelcina nelle scuole e creare una sinergia anche con gli istituti della zona in modo da educarli in aula di mattina e sul nostro splendido campo di calcio nel pomeriggio. Abbiamo tante idee in mente e speriamo di avere la possibilità di metterle tutte in campo".

Maurizio Morante