Libertas Gianni Loia a valanga sulla Castel Soccer Accademy - I AM CALCIO BENEVENTO

Libertas Gianni Loia a valanga sulla Castel Soccer Accademy

La Libertas Gianni Loia C5 Fem.
La Libertas Gianni Loia C5 Fem.
BeneventoFemminile

Prima gara del girone di ritorno per la Libertas Gianni Loia che ha ospitato domenica la Castle Soccer Academy.

Fin dalle prime battute la squadra di casa prende l’iniziativa del gioco, costruendo alcune occasioni: due conclusioni di D’agostino e Tanti vanno a sbattere sui montanti della porta, altre sono sventate dal portiere ospite. Si fanno vedere dalle parti di Scotti anche la napoletane che di rimessa cercano di essere pericolose; da segnalare un'insidiosa conclusione ben sventata in angolo. Il vantaggio delle padrone di casa arriva grazie ad una transizione positiva della ragazze sannite con la conclusione vincente di D’agostino. Le ragazze della Libertas insistono andando alla ricerca della seconda segnatura che arriva con Tanzi, abile a dribblare Erzingher e depositare in rete la sfera. Non doma, la Libertas Gianni Loia, prima del fischio della prima frazione, trova anche la terza segnatura con Zotti, brava a sfruttare un assist di Tanzi sul palo lungo.

Lo spartito della seconda frazione non cambia, è sempre la squadra sannita ad avere l’iniziativa cercando di arrotondare il bottino delle reti. D'Agostino si mette in proprio e segna due reti in fotocopia ricevendo palla e involandosi davanti al portiere ospite trafiggendolo. Dopo qualche manciata d’orologio è Tanzi a portare il punteggio sul 6-0 dopo una bella azione corale con assist finale di una altruista Antonaci. La squadra ospite accenna una reazione ma si vedono dalle parti di un attenta Bruno solo con conclusioni dalla distanza ben neutralizzate. A fissare il punteggio sul 7-0 finale è ancora D'Agostino con il quarto goal personale.

Questo il commento di Mister Maria al termine della partita: "Temevamo questa partita visto che all’andata abbiamo sofferto e non poco per portare a casa la vittoria. La squadra, così come domenica scorsa, è scesa in campo rispettosa dell’avversario ma determinata ad ottenere i tre punti in palio. Abbiamo coinvolto tutte le ragazze a disposizione, le quali si son fatte trovare pronte, un giusto premio per chi mette impegno pur non trovando tanto spazio. Mi compiaccio con Mister Ortu per la sportività a fine gara, cosa mai banale e auguro a lui e alle sue ragazze una buona continuazione di stagione".

Libertas Gianni LoiaScotti A., Bruno, Parente, Antonaci, D’Agostino, Tanzi, Pacifico, Zotti. All. Meglio-Maria

Castle Soccer AcademyErzingher, Gigante, Conte, La Posta, Marra, Mennillo, Scotti, Trombino. All. Ortu.

Risultato (3-0) 8-0

Reti: P.t. D’Agostino x4 (LGL), Tanzi x2 (LGL), Zotti (LGL).

Maurizio Morante