F.C. San Giorgio: gold-black vittoriosi per 3-0 sul campo della Venere - I AM CALCIO BENEVENTO

F.C. San Giorgio: gold-black vittoriosi per 3-0 sul campo della Venere

Mr Giacomo Francesca, F.C. San Giorgio
Mr Giacomo Francesca, F.C. San Giorgio
BeneventoTerza Categoria Girone A

Prima vittoria del 2023 per il Football Club di mister Francesca che si impone con un netto 3-0 sul campo del Venere 2021. Il match si sblocca al quarto d’ora, precisamente al minuto 17, quando bomber Alessio Reale porta in vantaggio la compagine del presidente Campana siglando la rete dell’1-0. Un San Giorgio, che dopo la dimostrazione di forza, al di là del risultato, prodotta nel big match con il Durazzano scende in campo con il piglio giusto e con tutta l’intenzione di non lasciare punti per strada.

Nella ripresa, i gold-black prima mettono al sicuro la vittoria con Domenico Fonzo che al 50’ porta sul 2-0 i suoi e, poi, chiudono definitivamente la partita con la rete di Gianluca Raffa al 68’.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, dunque, per il San Giorgio che continua la sua rincorsa al vertice del girone A del campionato di Terza Categoria.

Un girone sempre guidato dal Durazzano che sin qui ha tenuto un passo da vera battistrada, trovando l’unico stop proprio in casa della formazione sangiorgese la scorsa settimana, e anche oggi vittorioso in casa contro il Club Amici di Luzzano. Il distacco tra il San Giorgio e la capolista, quindi, resta di cinque lunghezze; la squadra di Francesca, però, grazie al successo odierno, accorcia sul San Leucio, che occupa la seconda piazza, oggi superato in casa dallo Sporting Cerreto. Il secondo gradino del podio ora dista solo un punto.

L’appuntamento ora è per la prossima settimana quando al Chiavelli di San Giorgio i padroni di casa ospiteranno il Bonea per l’undicesima giornata di campionato, che metterà di fronte anche il Durazzano e lo Sporting Cerreto, con il Football Club San Giorgio che, quindi, in caso di successo e di risultati favorevoli in arrivo da Cerreto potrebbe ulteriormente accorciare verso la vetta e alimentare ancor di più quel sogno promozione che resta vivo più che mai.

La Redazione

Terza Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche