Lib. Gianni Loia. Primo k.o. in campionato per mano della Futsal Koine - I AM CALCIO BENEVENTO

Lib. Gianni Loia. Primo k.o. in campionato per mano della Futsal Koine

Libertas Gianni Loia
Libertas Gianni Loia
BeneventoCalcio a 5

Quella di Cerreto Sannita tra Libertas Gianni Loia e Futsal Koine è una sfida d’alta classifica, prima contro seconda, gara che non tradisce le attese: si susseguono, infatti, tantissime emozioni.

Le ospiti approcciano meglio la partita: dopo aver colpito un paio di pali, grazie ad una ripartenza, riescono a portarsi in vantaggio con Righetti, abile a depositare in rete un assist dalla zona laterale. La Libertas Gianni Loia non ci sta e cerca di rispondere allo svantaggio peccando però di precisione dalla parti di Cozzolino. Il goal del pareggio arriva quasi allo scadere e porta la firma di D’Agostino, tiro forte e preciso dal limite dell’area sul quale nulla può l’estremo difensore ospite. Si va al riposo con il risultato in parità.

Nella seconda frazione, le squadre continuano a cercare il colpo della vittoria. A trovare la via della rete per prima è la Libertas Gianni Loia con la solita Antonaci, capocannoniere del campionato, con un diagonale ad incrociare. E' il goal del vantaggio per le padrone di casa. Le ospiti accusano il colpo ma le ragazze di casa non approfittano della situazione sciupando alcune opportunità. Questo dà forza alle ospiti, le quali grazie ad una transizione positiva conquistano un calcio di punizione trovando la via del pareggio con Enza Romano, brava a trasformarlo. Il match continua a regalare emozioni da una parte e dall’altra: dalla distanza ci prova Papa ma Cozzololino respinge col brivido in due tempi; successivamente è Colangelo a negare alle ospiti la rete, che arriva però al 25', complice una disattenzione della LGL che, da una rimessa laterale, non segue Scialdone che, sola sul secondo palo, deposita in rete indisturbata. Pronta la reazione delle beneventane: occasione in ripartenza, un tre contro uno con conclusione di D’Agostino che però finisce alta. L’occasionissima arriva allo scadere: punizione di Papa per Tanzi, conclusione verso la porta, Cozzolino è battuta, la palla viene respinta da un difensore, per l’arbitro non oltrepassa la linea e contestualmente fischia la fine della gara. Prima sconfitta in campionato per la Libertas Gianni Loia che scivola in seconda posizione, superata in classifica proprio dal Koinè di un punto.

Queste le parole di Mister Meglio al termine dell'incontro: "Peccato per la sconfitta, avremmo meritato qualcosa in più per quanto espresso. La prestazione c’è stata, ma possiamo e dobbiamo fare meglio, soprattutto in settimana. Giovedì è già tempo di Coppa, affronteremo ancora le ragazze di Mister Ciro Russo, speriamo di invertire questo trend negativo contro il Koinè.

Abbiamo bisogno del supporto di tutti, anche dei nostri tifosi per cercare di ribaltare la sconfitta dell’andata. Speriamo di fare bene e di giocare una grande gara".

Libertas Gianni Loia: Colangelo A., Papa, Parente, Lisone, Antonaci, D’Agostino, Tanzi, Pacifico, Zotti, Bianco. All. Meglio-Maria

Futsal Koine: Cozzolino, De Vita, Petrone, Vastante, Diglio, Di Rauso, Scialdone, De Micco, Romano, Gamardella, Romano E., Righetti. All. Russo C.

Risultato 2-3 (1-1)

Reti: P.t. Righetti (FK), D’Agostino (LGL); S.t. Antonaci (LGL), Romano E. (FK), Scialdone (FK).

Maurizio Morante