G.s. 2a A-B. Pioggia di squalifiche dopo V. Carano-Sp. Campania CE - I AM CALCIO BENEVENTO

G.s. 2a A-B. Pioggia di squalifiche dopo V. Carano-Sp. Campania CE

Gli Squalificati
Gli Squalificati
BeneventoSeconda Categoria

Si pubblicano, di seguito, le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, avv. Maurizio La Duca, nelle sedute del 21 – 22 – 23 – 24/11/2022 in merito ai gironi A e B di Seconda Categoria:

GARA DEL 20/11/2022 VIRTUS CARANO A.S.D. 1962 – SPORTING CAMPANIA CASERTA

Il GST, letto il referto arbitrale, rilevato che: - al 40 minuto del 1^ tempo il calciatore Mykytyuk Vladyslav, della società Sporting Campania Caserta, mentre si dirigeva all'esterno del tdg, in quanto espulso dal DDG per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, rivolgeva ai calciatori della Società avversaria frasi offensive e minacciose; - in esito a tale comportamento del Mykytyuk si scatenava una rissa che vedeva coinvolti tutti i calciatori di entrambe le società; - durante tale rissa venivano sferrati con estrema violenza calci, schiaffi e spinte; - tra i partecipanti alla rissa il DDG riconosceva i seguenti calciatori Mykytyuk Vladyslav, Shchitka Dmytro, Di Palma Nicola, Capasso Antonio, Granatino Carmine e Ventrella Giovanni, tutti della società ASD Sporting Campania Caserta, nonché De Lillo Gianfranco, Esposito Giuseppe, Pepe Antonio e Prassino Vincenzo, tutti della società SS Virtus Carano; - il DDG, con l'esclusione di Mykytyuk Vladyslav, al quale era stato già precedentemente mostrato il cartellino rosso, per tutti gli altri ometteva di notificare i provvedimenti disciplinare per salvaguardare la propria incolumità fisica; - in esito a ciò, il DDG sospendeva definitivamente la gara, avendo constatato che, in virtù del numero dei tesserati meritevoli di espulsione nonché per i provvedimenti già assunti durante la gara, entrambe le compagini non avrebbero potuto schierare il numero minimo di tesserati sul TDG, essendo rimasti in inferiorità numerica; - il DDG inoltre, una volta rientrato nello spogliatoio, visto il prolungarsi delle ostilità tra tesserati e visto che l'O.A. era stato oggetto di reiterate minacce, si vedeva costretto a contattare i C.C., i quali con prontezza lo raggiungevano e, dopo che si era tranquillizzato l'ambiente, lo stesso DDG veniva da essi scortato per raggiungere la propria autovettura; PQM delibera: a) di comminare al calciatore Mykytyuk Vladyslav della società Sporting Campania Caserta la squalifica per n. 7 giornate di campionato, sanzione aggravata sia per la violenza verso un calciatore avversario, sanzionata dal DDG con l'espulsione, sia per gli insulti e minacce nei confronti dei calciatori avversari e, infine, per aver innescato una violenta rissa tra tesserati e per avervi partecipato; b) di comminare ai calciatori Shchitka Dmytro, Di Palma Nicola, Capasso Antonio, Granatino Carmine e Vetrella Giovanni, tutti della società ASD Sporting Campania Caserta, n. 5 giornate di squalifica; c) di comminare ai calciatori De Lillo Gianfranco, Esposito Giuseppe, Pepe Antonio e Prassino Vincenzo, tutti della società SS Virtus Carano, n. 5 giornate di squalifica; d) di comminare l'ammenda ad entrambe le società di € 100,00. Per gli altri eventuali provvedimenti si rimanda alla camicia di gara.

GARA DEL 20/11/2022 VIRTUS CARANO A.S.D. 1962 - SPORTING CAMPANIA CASERTA

Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società A.S.D.SPORTING CAMPANIA CASERTA ai sensi dell'art. 67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

GARA DEL 20/11/2022 VIRTUS CARANO A.S.D. 1962 - SPORTING CAMPANIA CASERTA

Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società SS VIRTUS CARANO A.S.D. 1962 ai sensi dell'art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti. 

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER SETTE GARE EFFETTIVE

MYKYTYUK VLADYSLAV (SPORTING CAMPANIA CASERTA) 

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

RAME EMANUELE (PANNARANO CALCIO) 

DE IESO TONI (SPORTING PAGO VEIANO 2011)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

NIRO TOMMASO (AMOROSI) 

PALLUOTTO CARMELO (PANNARANO CALCIO)

BELLAFEMMINA GIOVANNI (POLISPORTIVA FAICCHIO)

LUNARDO ANTONIO (VIRTUS CARANO A.S.D. 1962)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE

CAPASSO ANTONIO (SPORTING CAMPANIA CASERTA)

vedi delibera

DI PALMA NICOLA (SPORTING CAMPANIA CASERTA)

vedi delibera

GRANATINO CARMINE (SPORTING CAMPANIA CASERTA)

vedi delibera

SHCHITKA DMYTRO (SPORTING CAMPANIA CASERTA)

vedi delibera

VETRELLA GIOVANNI (SPORTING CAMPANIA CASERTA)

vedi delibera

DE LILLO GIANFRANCO (VIRTUS CARANO A.S.D. 1962)

vedi delibera

ESPOSITO GIUSEPPE (VIRTUS CARANO A.S.D. 1962)

vedi delibera

PEPE ANTONIO (VIRTUS CARANO A.S.D. 1962)

vedi delibera

PRASSINO VINCENZO (VIRTUS CARANO A.S.D. 1962)

vedi delibera

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

DI NUZZO MARIO (CERVINO CALCIO)

VERRENGIA SIMONE (F.C. CELLOLE BAIA DOMIZIA) 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

DI SERIO LUCA (F.C. CELLOLE BAIA DOMIZIA)

MARRA ERCOLE (ATLETICO SANNITA)

MARTIELLO PASQUALE (ATLETICO SPARANISE)

RICCI GIUSEPPE ANGELO (GASPARE TADDEO CERVINARA)

FRANCO ENRICO (PANNARANO CALCIO)

LOMBARDI MATTIA (PANNARANO CALCIO)

DI COSTANZO DANIELE (REAL ARIENZO)

Maurizio Morante