Libertas Gianni Loia. Sannite straripanti contro l'Appio Sp. Village - I AM CALCIO BENEVENTO

Libertas Gianni Loia. Sannite straripanti contro l'Appio Sp. Village

La Libertas Gianni Loia C5 Fem.
La Libertas Gianni Loia C5 Fem.
BeneventoFemminile

La Libertas Gianni Loia ha superato, tra le mura amiche, l'Appio Sporting Village per 7-2 al termine di una gara mai in discussione per le padrone di casa.

La partita inizia con il giusto approccio per le beneventane che cercano di imporre il gioco trovandosi difronte un avversario che cerca nelle ripartenze il modo di offendere. Grazie ad un ottima Trinchello, per sbloccare il risultato ci vuole una giocata di Tanzi abile a domare un passaggio delle compagne e a scaraventare alle spalle dell’estremo difensore ospite un perentorio sinistro portando la LGL in vantaggio. La trama della gara non cambia, ma è solo sul finire del tempo che la squadra di casa riesce ad arrotondare il risultato: prima con Zotti, abile a ribadire sottomisura un passaggio da corner, e poi ancora con Tanzi, sfruttando una transizione positiva e depositando la palla in rete dopo uno scambio con una compagna. Si va al riposo con il risultato sul 3-0.

La ripresa inizia con il botto per le ragazze di casa infatti al primo minuto Antonaci porta a quattro le segnature. Di lì a poco è ancora Tanzi ad allungare le distanze: è il cinque a zero. Dopo un paio di occasioni create, l’Appio, riesce ad accorciare le distanze con Del Vecchio. La squadra ospite si gioca la carta del portiere di movimento, non creando grosse difficoltà, anzi è D’Agostino ad approfittarne per segnare una doppietta con due tiri dalla distanza. I goal sono intervallati dalla seconda segnatura ospite da parte ancora di Del Vecchio. Il risultato non cambierà più, il finale è di sette reti a due per la LGL.

Questo il commento di Mister Maria, tecnico delle sannite: "Una buona prestazione da parte nostra, gara approcciata con determinazione, abbiamo incontrato una squadra che nel primo tempo ci ha creato delle difficoltà, le ragazze sono state brave a non scomporsi più di tanto. Siamo poi uscite fuori nella seconda parte di gara. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Mister Lagnese per il lavoro che sta svolgendo augurandogli un buon prosieguo di stagione".

Libertas Gianni LoiaScotti A., Colangelo, Scotti M., Papa, Parente, Bianco, Antonaci, D’Agostino, Tanzi, Pacifico, Zotti. Mister Meglio-Maria

Appio Sporting VillageTrinchello, Capezzuto, D’Abrosca, Del Vecchio, Di Giovanni, Quaglieri, Romano, Torrico, Ventre. Mister Lagnese C.

Libertas Gianni Loia – Appio Sporting Village (3-0) 7-2

Reti: Tanzi (LGL), Zotti (LGL), Tanzi LGL) S.t. Antonaci (LGL), Tanzi (LGL), Del Vecchio (AP), D’Agostino (LGL), Del Vecchio (AP), D’Agostino (LGL).

Maurizio Morante