Faicchio. Turiccio portiere dei record: "Segreto? Amore per il calcio"

Per comprendere meglio la portata del record del quale stiamo per parlare basta dire che, tra i "prof", il detentore è Samir Handanovic, portiere dell'Inter, che di rigori consecutivi ne ha parati 5 tra il 2013 e il 2015.
Mario Turiccio, portiere della Polisportiva Faicchio, compagine che milita nel girone A di Seconda Categoria, quel record di Handanovic lo ha frantumato ed anche in poco tempo: già perché l'estremo difensore sannita è a quota 9 dei quali 6 nella passata stagione (da febbraio al termine del campionato) e altri tre in quella in corso di svolgimento, con ben due rigori intercettati nell'ultimo match contro il Mithraeum al bomber Guerrazzi.
"Mi sento felice, incosciente del fatto che tutto questo costituisca un record, semplicemente" - racconta Turiccio ai nostri microfoni - "La mia ottica è di squadra, per la squadra. Il segreto, se segreto vogliamo definirlo, è l'amore incondizionato ed infinito verso il calcio che mi spingerà a voler fare il massimo fino all'ultimo giorno. Vivere il campo comporta serietà ed impegno, ad ogni livello, il cuore alleggerisce il tutto". Infine una dedica per il nuovo record raggiunto: "Lo dedico ad una persona che mi supporta con solo amore... Una persona che guarda il tifo con gli occhi dei puri e che fa del tifo uno stile di vita".