Vitulano. Bomber Pegno torna a vestire i colori neroverdi - I AM CALCIO BENEVENTO

Vitulano. Bomber Pegno torna a vestire i colori neroverdi

Francesco Pegno (dx) con il D.s. Finelli
Francesco Pegno (dx) con il D.s. Finelli
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Il Vitulano, dopo la sconfitta casalinga maturata nel primo turno del campionato di Prima Categoria, ha deciso di puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Glorioso: il presidente De Maria ha, infatti, dato l'ok al tesseramento di Francesco Pegno.

Classe '85, Pegno è un attaccante brevilineo dotato di gran velocità e tecnica sopraffina e può agire sia da prima che da seconda punta, a prescindere dal sistema di gioco adottato dalla squadra. Per lui si tratta di un ritorno con i colori neroverdi dopo l'esperienza maturata nella stagione 2016/17; poi il trasferimento al Gianni Loia, con il quale vince il campionato di Seconda Categoria; poi per lui San Giorgio del Sannio ed, infine, Molinara.

Il passaggio di Pegno di al Vitulano rinforza in maniera decisa non solo l'attacco dei neroverdi del presidente De Maria, che ancora una volta ha dimostrato di saper cogliere al volo le occasioni che il mercato presenta, ma l'intera squadra potrà avvalersi dell'esperienza di un calciatore che, in giro sui campi provinciali e regionali, ha vissuto tante battaglie e ha conquistato anche tante vittorie a suon di gol.

Maurizio Morante