Da S. Giorgio del S. alla Salernitana: il sogno di Manuzzi si avvera

Tutti i ragazzi che allacciano per la prima volta gli scarpini ai piedi sognano di calcare i campi della massima serie calcistica italiana ma solo una esigua percentuale di questi riesce nell'impresa. Rientra in questa percentuale il giovane sannita Michael Manuzzi che, da ieri, è un calciatore della Salernitana.
Dopo gli inizi nella scuola calcio di San Giorgio del Sannio della famiglia Francesca, il classe 2006 ha vestito i colori del Benevento che, però, lo ha "scaricato" due stagioni fa. In molti si sarebbero arresi ma Manuzzi, con l'aiuto dello scout Massimo Giorgione e dell’agente Enrico Canoro, non ha mollato la presa ed ha ricominciato la sua attività agonistica con il Campobasso, mettendosi in mostra nell'Under 17 dei molisani, compagine con la quale ha avuto anche una evoluzione tattica diventando duttile nel suo utilizzo sia come braccetto di destra di una difesa a tre che come quinto di centrocampo, sempre con uno schieramento difensivo a tre.
La svolta è arrivata in questa calda estate: dapprima il Bari si era interessato alle sue prestazioni ma poi, dopo un provino che ha stregato il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono, è stata la Salernitana a compiere il passo decisivo tesserando il giovane Manuzzi che ora potrà misurarsi con una realtà di massima serie.