Pannarano. Caputo: "Giocare con questa maglia è una scelta di cuore" - I AM CALCIO BENEVENTO

Pannarano. Caputo: "Giocare con questa maglia è una scelta di cuore"

Giovanni Caputo, Pannarano
Giovanni Caputo, Pannarano
BeneventoSeconda Categoria

Oltre a tanti volti nuovi e ad un nuovo campionato, quello di Seconda Categoria conquistato dopo la cavalcata vincente dello scorso anno in Terza, il Pannarano riparte anche da una assoluta certezza: la presenza del capitano Giovanni Caputo. Il centrocampista biancorosso, alla nostra redazione, ha parlato della stagione ormai alle porte, dei segreti del successo della passata e delle sue motivazioni.

Lo scorso anno eravate partiti con l'obiettivo, poi rispettato, di vincere il campionato. Dopo una vittoria come quella appena ottenuta, come affronterete il campionato di Seconda?

L’anno scorso siamo partiti per vincere, è vero, ma sapevamo che comunque arrivare primi sarebbe stata dura. Alla fine, con allenamento e sacrificio, ci siamo riusciti e utilizzeremo la stessa ricetta anche in questa stagione: il campo, poi, darà il suo giudizio.

Qual è, secondo te, il segreto della vostra squadra, quello che vi ha portati alla vittoria finale?

Il segreto della vittoria della nostra squadra e sicuramente il gruppo fatto di persone eccezionali, ragazzi sempre pronti a sacrificarsi l’uno per l’altro, il grande lavoro svolto dal mister e dalle persone della società che lavorano in silenzio. Permettimi, poi, di ringraziare in pubblico gli ultras Teste Matte che sono stati l’arma in più, il 12° uomo.

Resti ancora a vestire i colori del Pannarano indossando anche la fascia di capitano: cosa ti ha convinto della bontà della scelta fatta?

Resto a vestire questa gloriosa maglia senza pensarci due volte, indossare poi la fascia da capitano mi riempie d’orgoglio. Ho sempre sognato di giocare per il mio paese e quando è stato possibile non ho potuto rifiutare. E' stata una scelta dettata dal cuore senza ombra di dubbio.

Maurizio Morante