F. C. San Giorgio. A comandare la difesa ci sarà un sangiorgese d.o.c. - I AM CALCIO BENEVENTO

F. C. San Giorgio. A comandare la difesa ci sarà un sangiorgese d.o.c.

Gioacchino Zampetti, F.C. San Giorgio
Gioacchino Zampetti, F.C. San Giorgio
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Sarà un sangiorgese d.o.c. a guidare la difesa dell'Football Club San Giorgio nel suo primo campionato di Terza Categoria: Gioacchino Zampetti vestirà ma la maglia della società del presidente Campana.

Il curriculum di Zampetti è molto corposo e ci limiteremo a ricordare i più recenti campionati vinti con il Castelpoto ed il Real San Nicola, con quest'ultimo che gli avrebbe consentito di disputare ancora una volta il torneo di Prima Categoria. L'attaccamento al proprio paese, però, ha avuto la meglio e quindi il centrale sarà a disposizione di mister Giacomo Francesca.

Un innesto che alza notevolmente il livello tecnico della rosa, in special modo del reparto arretrato, e che rilancia ancora una volta le ambizioni di vittoria della società "gold-black". Calciatori come Zampetti, Reale, Fonzo e Iarrobino, tra quelli arrivati fino ad ora, hanno poco a che fare con la Terza Categoria e sicuramente punteranno immediatamente a portare la squadra a disputare un campionato più consono alle loro potenzialità.

Maurizio Morante