Asd Venere 2021. Una nuova realtà al via della Terza Categoria - I AM CALCIO BENEVENTO

Asd Venere 2021. Una nuova realtà al via della Terza Categoria

Verrillo, Catena, Miletta e D'Abbiero
Verrillo, Catena, Miletta e D'Abbiero
BeneventoTerza Categoria

Ci sarà una nuova realtà sportiva al via del prossimo torneo di Terza Categoria della provincia beneventana: si tratta della Asd Venere 2021.

Presieduta dall'imprenditore Salvatore Miletta e diretta dall'esperto Michele Catena, la Asd Venere 2021 ha cominciato come scuola calcio per i ragazzi di Castelvenere e dintorni. E' lo stesso direttore Catena a raccontarci della sua nuova creatura:

PROGETTO GIOVANI E SCUOLA CALCIO - Il nostro progetto parte dal settore giovanile e ci ha già regalato molte soddisfazione nonostante siamo solo agli inizi. Nella prossima settimana, infatti, prenderemo parte ad un importante torneo per giovani calciatori in quel di Marina di Sibari, in Calabria. Oltre a noi istruttori e ai ragazzi ci sarà anche qualche genitore al nostro seguito: ciò testimonia il profondo legame che si è creato con il nostro territorio e la fiducia che i genitori ripongono in noi. Tutto questo rende me e Bruno Verrilli, altro istruttore, molto orgogliosi.

TERZA CATEGORIA - L'idea è quella di mettere su una squadra che possa fin da subito essere vincente e per questo abbiamo contattato diversi calciatori di categoria superiore che provengono dal nostro territorio e che ci hanno già dato la loro disponibilità. Gli annunci, ovviamente, verranno fatti a breve. Ad allenare la squadra sarà mister Roberto D'Abbiero, un tecnico giovane ma delle cui capacità sono assolutamente convinto e che farà parlare di sicuramente di se. Lo avevo già scelto per il Castelvenere ma poi il covid è arrivato a smantellare, purtroppo, il nostro progetto e a condizionare i programmi. Ripartiremo insieme allacciando quel fino laddove si era interrotto.

RINGRAZIAMENTI - Non posso esimermi dal ringraziare, oltre il nostro presidente Miletta per la fiducia riposta in me, anche l'amministrazione comunale di Castelvenere per la disponibilità e la cortesia mostrate nei nostri confronti: in un periodo come questo non è facile ritrovarsi accanto le istituzioni per questo ogni loro sforzo nei nostri confronti è apprezzato il doppio.

Maurizio Morante