Benevento 5. Dello Iacovo: "Felice dei miei ragazzi ricchi di talento" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento 5. Dello Iacovo: "Felice dei miei ragazzi ricchi di talento"

Mister Gerardo Dello Iacovo, Benevento 5
Mister Gerardo Dello Iacovo, Benevento 5
BeneventoCalcio a 5

Il Benevento 5 si gode il successo dell'Under 17 in Coppa Primavera. I ragazzi di mister Gerardo Dello Iacovo hanno bissato il successo con il Monte Maggiore vincendo 4-1 (tris di Ciullo e gol di Mancini) e chiudono la stagione nel miglior modo possibile.

"Sono più che altro orgoglioso di loro, come ragazzi e come giocatori di futsal - dice mister Dello Iacovo.- La coppa è solo un pretesto, un grosso segno per chi non vede bene. Chiunque abbia una buona vista riconosce a questi ragazzi un talento fuori dal comune, accompagnato da una ritrovata voglia di sacrificio. Un mix che li può portare a realizzare obiettivi sempre più importanti. Hanno cominciato l'annata con Attilio Viscusi, che ringrazio, perché ha compiuto un buon lavoro tra tante difficoltà. Con il mio arrivo hanno capito di non avere alibi, dovendo scegliere tra nuotare ed affogare".

"Tortoreto? Un'esperienza divertente, allenante e motivante. Questa è stata per noi l’Eurocup di Tortoreto. Un banco di prova tecnico che ci ha permesso di affrontare al meglio la doppia finale con il Montemaggiore. E non solo. E’ stato un momento in cui il gruppo è diventato coeso, condividendo quattro giorni di divertimento e futsal al cospetto di alcune tra le squadre più importanti del panorama calcettistico nazionale. Un’esperienza indimenticabile".

"Il bilancio tecnico è chiaramente positivo, quello umano va oltre tutte le previsioni. Come al solito, i ragazzi imparano insegnandoti qualcosa. Spero che possano essere il futuro di questo club, lo meritano. Voglio ringraziare, al termine di questa lunghissima stagione, sia la mia famiglia, che mi ha permesso di essere quasi tutti i giorni al palazzetto, sia il meraviglioso staff tecnico composto da Giuliano Mignone e Walter Luisi. Niente succede per caso".

Ufficio Stampa Benevento 5

La Redazione