R. Puglianello. Pucella: "Bravi i miei ragazzi, ora testa alla finale" - I AM CALCIO BENEVENTO

R. Puglianello. Pucella: "Bravi i miei ragazzi, ora testa alla finale"

Il Real Puglianello
Il Real Puglianello
BeneventoSeconda Categoria Girone A

Il Real Puglianello del presidente Pacelli ha superato ieri per 2-1 la Virtus Carano, in trasferta, staccando il pass per la finale play-off da disputare, anche questa in trasferta, sul campo della Rinascita Pianese. Tra i fautori del successo della compagine sannita c'è il tecnico Alessandro Pucella che noi abbiamo raggiunto per una dichiarazione:

"Disputare la semifinale playoff a Carano e dover giocare per un unico risultato probabilmente ci ha facilitato il compito. Dopo l’uscita del comunicato che ha rimodulato la classifica c’è stato tanto dispiacere, soprattutto perché avremmo voluto dire la nostra per un’ultima volta sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi. Il Carano, durante la stagione, ha vinto tutte le partite giocate in casa, subendo un solo gol su rigore. Siamo stati l’unica squadra a vincere sul loro campo e per lo più in 11 contro 10, per la giusta espulsione ai danni di Bellafemmina Giovanni al 90', per fallo da ultimo uomo lanciato a rete. Credo che questo sia stato l’episodio che ha totalmente spostato gli equilibri della partita.

Abbiamo giocato i supplementari in inferiorità numerica ma non si è notato, i ragazzi hanno lottato su ogni palla, hanno raddoppiato ogni marcatura e hanno corso senza sosta. Il merito è tutto loro per questo fantastico e difficile risultato. La voglia di riprenderci quello che ci è stato tolto era tanta. Così, intorno alla metà del primo tempo supplementare, abbiamo trovato l’eurogol vittoria, con Audino, da fuori area.

Voglio fare i miei più sinceri complimenti al Carano, perché non solo sono un’ottima squadra ma hanno un ottimo allenatore e una tifoseria molto corretta. Abbiamo giocato entrambe a viso aperto, senza fare calcoli, loro hanno colpito anche due traverse. Credo che i tifosi sugli spalti si siano veramente divertiti.

Ora testa alla finale, sarà una partita difficile, ma bellissima sia da preparare che da giocare. Anche la Pianese è stata penalizzata perché non ha potuto disputare lo spareggio promozione, quindi saranno belli carichi. Sarà una finale particolare e meravigliosa ne sono certo. Forza Real!"

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche