Promo A. Vincono 4 sannite su 5: in 180' si giocheranno una stagione - I AM CALCIO BENEVENTO

Promo A. Vincono 4 sannite su 5: in 180' si giocheranno una stagione

Il Ponte '98
Il Ponte '98
BeneventoPromozione Girone A

E' stato un week-end positivo per quattro delle cinque compagini sannite che partecipano al girone A di Promozione: i successi sono arrivati per il Ponte '98, la Virtus Goti, la Polisportiva Puglianello e la Pol. Sporting Pietrelcina; l'unico k.o. subito è stato quello del Vitulano che ha perso tra le mura amiche contro il Cellole.

La compagine neroverde del presidente De Maria, purtroppo, vista la matematica, è condannata al terzultimo posto che, stante il distacco dalla sestultima superiore ai 10 punti, vuol dire retrocessione in Prima Categoria.

Le altre quattro portatrici dei colori del Sannio, invece, si giocheranno l'intera stagione negli ultimi 180' di gare. La Polisportiva Puglianello, vincitrice per 4-1 in casa della Boys Caivanese nell'ultimo turno, è attualmente sestultima con un vantaggio di tre punti proprio sui gialloverdi napoletani ma, contemporaneamente, dista soli due punti dal Castel Volturno, attualmente quinto ed in lotta per la qualificazione ai play-off.

Un punto sopra la squadra del presidente Panaro troviamo Virtus Goti e Ponte '98: sia i saticulani della presidente Simeone che i giallorossi del presidente Fusco si sono tirati fuori dalle acque agitate della "zona rossa" e visto il loro recente stato di forma sono autorizzate a tenere più di un occhio sulle squadre che le precedono in classifica, puntando quindi alla qualificazione al post season, piuttosto che su quelle che sono alle loro spalle, preoccupandosi quindi della lotta per non incappare nella tagliola dei play-out.

Chi può lecitamente pensare solo alla propria posizione è lo Sporting Pietrelcina del presidente Leso: la compagine allenata da mister Catullo vuole blindare il secondo posto in modo da avere, nei play-off, il vantaggio di giocare entrambe i match tra le mura amiche e con due risultati su tre a disposizione per ottenere il salto di categoria.

A memoria di chi scrive, quello della stagione 2021/22 si sta rivelando uno dei più bei gironi di Promozione al quale squadre della provincia di Benevento abbiano mai partecipato: un girone, per intenderci, che riserverà emozioni fino all'ultimo istante della ventiseiesima giornata di campionato.

RISULTATI E CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Maurizio Morante